Carnevale 2014, vince Hysteria. Allegrucci e Bertozzi sbaragliano la concorrenza. I risultati del sondaggio di VersiliaToday

VIAREGGIO. Un terzo dei nostri lettori dice che il carro più bello del Carnevale di Viareggio 2014, quello che di  sicuro meriterebbe di stare in cima al podio, è “Hysteria” della coppia Lebigre-Roger.

Si è chiuso ieri il sondaggio avviato da VersiliaToday sulle costruzioni in concorso per questa edizione del Carnevale. Ed è “Hysteria”, senza ombra di dubbio, il preferito, con il 34.43% delle preferenze.

foto Marco Pomella
foto Marco Pomella

Al secondo posto, con forte stacco dal primo, il carro dei fratelli Cinquini “Revolution” con il 19.92% delle preferenze.

Sul podio, al terzo posto, si piazza anche “La Penisola Sommersa” dei fratelli Bonetti (15.83%).

Più lontani, in classifica, tutti gli altri carri di prima categoria. “Un Carro…armato di allegria” di Breschi è quarto con il 7.26% dei voti dei nostri lettori. A seguire troviamo “Figli di un dio minore” di Vannucci (5.67%), “La Rete” di Avanzini (5.15%), “L’acchiappasogni” di Malfatti (3.56%), “Il Ladro di Sogni” di Politi e Borri a parimerito con “Non Entrare in Quel portale” di Galli (2.77%) e “Voodoo” di Carlo Lombardi (2.64%).

Anche per la seconda categoria i nostri lettori non hanno avuto dubbi su quale carro fosse il più bello. Più della metà dei voti (54.51%) sono andati a “Scherzo di Carnevale?” di Jacopo Allegrucci.

Al secondo posto, distante, “L’Ultimo Immortale” di Emilio Cinquini (18.87%) e al terzo posto “L’Ultima Spiaggia” di Ceragioli (17.82%). A Seguire “Persi Fra Le Nuvole” di Tomei (5.45%) e “Ride Bene Chi Ride Ultimo” di Gionata Francesconi (3.35%).

Foto Vt
Foto Vt

Anche per le mascherate di gruppo i nostri lettori identificano in una e una soltanto la costruzione che merita la vittoria. È quella di Luca Bertozzi, “Se ci credi…Auguri”, che ha raccolto ben il 62.1% dei vostri voti.

A distanze abissali, il secondo in classifica è “Ma che palloni gonfiati!” di Marzia Etna (15.92%) e il terzo, “Noi non pettiniamo le bambole” di Libero Maggini (6.05%).

A seguire c’è “L’Italia a Rotoli” di Vannucci e “Il Signor G” di De Leo (entrambi il 3,5%), “Voli Pindarici” di Bomberini e “Senza Parole” di Milazzo (entrambi il 2.55%), “Legittime Aspirazioni” di Canova (2.23%), “Maschere Ancestrali” di Ghiselli (1.59%).

don matteo renzi, andrea pucci, maschere isolate, carnevale Infine le mascherate isolate dove invece la differenza tra le varie costruzioni, secondo il voto dei nostri lettori, è meno marcata. Vince “Don Matteo” di Andrea Pucci col 28.53% dei voti.

Al secondo posto “Lo Renzi il Magnifico” di Chicca (16.93%) e al terzo “Gli Equilibristi” di Balderi (11.6%).

Di seguito troviamo “Letta e Riletta” di Cirri-Cinquini (10.97%), “Mascherata Isolata” di Vanni (8.78%), “Non si vede bene che con il cuore” della Hart (8.46%), “La Calla..s” di Serra (6.58%), “Pesto alla Genovese” di Francesconi Michelangelo (5.96%), “The Cooking Show” di Valentina Galli (1.57%) e “La Solita Zuppa” di Albanese (0.63%).

Domenica i verdetti ufficiali del Carnevale di Viareggio, dopo l’ultimo corso in maschera. Vedremo quanto il voto e il giudizio dei nostri lettori si avvicinerà, o si discosterà, dalla classifica ufficiale.

* Il sondaggio ha ottenuto, da martedì a venerdì, un totale di 1.868 votanti.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Santa (recensione libro)

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile