VIAREGGIO. Un terzo dei nostri lettori dice che il carro più bello del Carnevale di Viareggio 2014, quello che di  sicuro meriterebbe di stare in cima al podio, è “Hysteria” della coppia Lebigre-Roger.

Si è chiuso ieri il sondaggio avviato da VersiliaToday sulle costruzioni in concorso per questa edizione del Carnevale. Ed è “Hysteria”, senza ombra di dubbio, il preferito, con il 34.43% delle preferenze.

foto Marco Pomella
foto Marco Pomella

Al secondo posto, con forte stacco dal primo, il carro dei fratelli Cinquini “Revolution” con il 19.92% delle preferenze.

Sul podio, al terzo posto, si piazza anche “La Penisola Sommersa” dei fratelli Bonetti (15.83%).

Più lontani, in classifica, tutti gli altri carri di prima categoria. “Un Carro…armato di allegria” di Breschi è quarto con il 7.26% dei voti dei nostri lettori. A seguire troviamo “Figli di un dio minore” di Vannucci (5.67%), “La Rete” di Avanzini (5.15%), “L’acchiappasogni” di Malfatti (3.56%), “Il Ladro di Sogni” di Politi e Borri a parimerito con “Non Entrare in Quel portale” di Galli (2.77%) e “Voodoo” di Carlo Lombardi (2.64%).

Anche per la seconda categoria i nostri lettori non hanno avuto dubbi su quale carro fosse il più bello. Più della metà dei voti (54.51%) sono andati a “Scherzo di Carnevale?” di Jacopo Allegrucci.

Al secondo posto, distante, “L’Ultimo Immortale” di Emilio Cinquini (18.87%) e al terzo posto “L’Ultima Spiaggia” di Ceragioli (17.82%). A Seguire “Persi Fra Le Nuvole” di Tomei (5.45%) e “Ride Bene Chi Ride Ultimo” di Gionata Francesconi (3.35%).

Foto Vt
Foto Vt

Anche per le mascherate di gruppo i nostri lettori identificano in una e una soltanto la costruzione che merita la vittoria. È quella di Luca Bertozzi, “Se ci credi…Auguri”, che ha raccolto ben il 62.1% dei vostri voti.

A distanze abissali, il secondo in classifica è “Ma che palloni gonfiati!” di Marzia Etna (15.92%) e il terzo, “Noi non pettiniamo le bambole” di Libero Maggini (6.05%).

A seguire c’è “L’Italia a Rotoli” di Vannucci e “Il Signor G” di De Leo (entrambi il 3,5%), “Voli Pindarici” di Bomberini e “Senza Parole” di Milazzo (entrambi il 2.55%), “Legittime Aspirazioni” di Canova (2.23%), “Maschere Ancestrali” di Ghiselli (1.59%).

don matteo renzi, andrea pucci, maschere isolate, carnevale Infine le mascherate isolate dove invece la differenza tra le varie costruzioni, secondo il voto dei nostri lettori, è meno marcata. Vince “Don Matteo” di Andrea Pucci col 28.53% dei voti.

Al secondo posto “Lo Renzi il Magnifico” di Chicca (16.93%) e al terzo “Gli Equilibristi” di Balderi (11.6%).

Di seguito troviamo “Letta e Riletta” di Cirri-Cinquini (10.97%), “Mascherata Isolata” di Vanni (8.78%), “Non si vede bene che con il cuore” della Hart (8.46%), “La Calla..s” di Serra (6.58%), “Pesto alla Genovese” di Francesconi Michelangelo (5.96%), “The Cooking Show” di Valentina Galli (1.57%) e “La Solita Zuppa” di Albanese (0.63%).

Domenica i verdetti ufficiali del Carnevale di Viareggio, dopo l’ultimo corso in maschera. Vedremo quanto il voto e il giudizio dei nostri lettori si avvicinerà, o si discosterà, dalla classifica ufficiale.

* Il sondaggio ha ottenuto, da martedì a venerdì, un totale di 1.868 votanti.

(Visitato 208 volte, 1 visite oggi)

La cantante Rossana Casale tra i giurati dell’ultima sfilata del Carnevale di Viareggio

Infiltrazioni d’acqua da un terrazzo. E l’Erp non interviene