di Nicoletta Dati

CAMAIORE. Sta andando a gonfie vele la distribuzione dell’album ‘CAMPIONISSIMI CITTA’ DI CAMAIORE 2013 2014’ che ad un mese circa dall’uscita in edicola ha venduto più di 15mila figurine. Dedicato ai giovani sportivi del territorio, edito da Commercio e Consulenza Srl dopo una prima prova su Chianciano è arrivato a Camaiore grazie anche all’interessamento di Corrado Pedonese, conosciuto nell’ambiente del volley che frequenta da moltissimi anni. “L’ho trovata da subito un’idea interessante – spiega Pedonese – un’occasione per i giovani sportivi di emulare i propri idoli e ritrovarsi su un album di figurine da poter riguardare magari tra dieci anni”.

E proprio questo è uno degli scopi dichiarati dalla società che nell’editoriale iniziale scrive: “Lo sport è momento di aggregazione e divertimento, è amicizia, passione e sacrificio, lo sport è speranza, fatica gioia e a volte dolore, ma soprattutto  è fede……. Un album per ricordare e ricordarci con un sorriso…. Lo dedichiamo a voi, ed  a tutti quelli con i quali avete la fortuna di condividere una delle avventure più belle della vostra vita: lo sport”.

All’interno dell’album sono presenti solo alcune delle diverse società sportive del Comune Camaiorese: “ci spiace che alcune tra le realtà più attive come il calcio, l’atletica e il basket non abbiamo aderito, ma siamo molto soddisfatti della risposta e dell’entusiasmo delle società che hanno voluto sposare il nostro progetto, progetto sposato anche dall’Amministrazione Comunale, che ci ha supportato nel contatto con le società – dichiara Pedonese che racconta – il momento delle foto è stato un modo per conoscere le diverse discipline.” All’interno dell’album gli scatti di Mauro Pucci hanno immortalato gli atleti delle seguenti società: Arcieri Kentron Dard, GDS Stella Polare, Asd Karate, Asd Angel’s Skate, Nuova Realtà Camaiore Asd, Società Ginnastica Rosso di San Secondo, Unione Pallavolo Camaiorese (maschile e femminile), Wamdi Ista Team (Cani da Slitta).

L’album Campionissimi 2013-2014 è attualmente presente in tutte le edicole del Comune di Camaiore e nelle principali edicole di Pietrasanta, ma Pedonese assicura: “È possibile averlo anche in altre edicole, se più atleti delle società locali abitano per esempio a Viareggio, possono rivolgersi al loro edicolante di fiducia affinché si metta in contatto con la ditta”. Se poi fate parte dell’album e volete smerciare i doppioni, oltre agli scambi in palestra o a scuola, su facebook  è nato il gruppo ‘quelli delle figurine camaioresi”.

 

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
album campionissimi città di camaiore figurne

ultimo aggiornamento: 09-03-2014


Mariotti: “Ci attende un ciclo difficile. Vincerle tutte per rimanere terzi”

Tennis, Marrai fuori in semifinale a Palermo