FORTE. Il Velo Club Maggi 1906 ha messo in bacheca il primo riconoscimento di spicco della stagione 2014, grazie al terzo posto conquistato da Federico Cerri, domenica 9 marzo ad Alassio (Sv).

Il portacolori della formazione versiliese è riuscito ad agguantare il terzo gradino del podio sul traguardo in salita della Gran Fondo Alassio, in vetta al Monte Tirasso. La corsa è stata caratterizzata da una lunga e temeraria fuga a tre, nata subito dopo lo start della manifestazione, che ha visto l’ottimo inserimento di Eduard Kivishev.

Con la salita di Gazzo che è stata risolutiva per la vittoria, Cerri ha potuto giocare in contropiede nel gruppo inseguitore, una volta riassorbiti due dei tre fuggitivi, tra cui proprio il compagno di squadra. Con Zanetti ormai imprendibile e lanciato verso la vittoria, l’alfiere del Velo Club Maggi 1906 è però riuscito a giocarsi un piazzamento di riguardo sull’erta finale.

Buon piazzamento per Alfonso Falzarano (7°) e Devis Miorin (14°). Kivishev ha terminato la corsa al 21° posto. Bene anche Giovanni Bia. Tra le donne podio di categoria per Claudia Bertoncini, seconda nella fascia W2.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ALASSIO ciclismo federico cerri VELO CLUB MAGGI 1906

ultimo aggiornamento: 10-03-2014


Volley, tra le versiliesi ride solo l’Oasi

Giacomo Lippi ospite di Bianconero su Noi Tv