VIAREGGIO. Questa volta il meteo è stato clemente e sul CarnevalCentro è spuntato il sole. Dopo il rinvio della scorsa settimana, sabato 8 Marzo le vie del centro sono state invase da colori, maschere e stelle filanti, che hanno coinvolto tutti in un pomeriggio di spensieratezza e svago.

Ad aprire le “danze” sono state le maschere isolate del Carnevale 2014 che, insieme alla street band della Filarmonica Versilia, ai bambini della Scuola Santa Dorotea accompagnati dalla loro maestra Antonella, la famosa Ondona e L’istituto Comprensivo Don Milani di Viareggio hanno dato vita ad un corteo di colori animando le vie pedonali del centro città.

Ospiti d’eccezione, gli immancabili Burlamacco e Ondina, maschere simbolo del Carnevale di Viareggio.

Non è mancata poi la sfilata di cani in maschera o non accompagnati dai rispettivi padroni, votati da una giuria di “piccoli amici degli animali”  e le tante iniziative per tutti i bambini che sono stati i veri protagonisti del  pomeriggio di divertimento: trucchi, palloncini, dolcetti e gadget per le piccole maschere.

Infine tutte le coreografie dei carri di prima categoria del Carnevale 2014 si sono mostrati nella bellezza dei propri abiti esibendosi in strada con balletti e scenografie mozzafiato, mentre i cantanti del Festival di Burlamacco 2014 hanno presentato le loro canzoni, facendo così da colonna sonora al CarnevalCentro.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Carnevale 2014, il sindaco Betti: “Ottimo lavoro di tutti i protagonisti”

Distribuiti 10 mila profilattici al Carnevale di Viareggio