LUCCA. Il Presidente di Lucca Comics and Games Francesco Caredio ed il Direttore Renato Genovese hanno presentato questa mattina al Prefetto Giovanna Cagliostro l’ipotesi progettuale relativa alla prossima manifestazione del Festival del Fumetto, alla presenza del Sindaco di Lucca, dell’Assessore alla Sicurezza Urbana nonché dei Responsabili Provinciali delle Forze di Polizia e del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Il Presidente ed il Direttore hanno così risposto all’invito che il Prefetto aveva rivolto loro in sede di debriefing lo scorso 13 novembre a conclusione dell’edizione 2013, quando, appunto, era emersa la necessità di programmare la manifestazione in maniera tale da evitare situazioni di criticità a suo tempo rilevate ed apportare quei correttivi necessari ad assicurare il regolare svolgimento della manifestazione.

La riunione è stata l’occasione per avviare un percorso di incontri di natura tecnica volti ad approfondire le localizzazioni della manifestazione dal punto di vista dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica e della Protezione Civile.

Le riunioni avranno anche l’obiettivo di migliorare la risposta del Comune nell’accoglienza e nella gestione di un evento ormai di portata internazionale.

I primi spunti offerti questa mattina e salutati con favore dall’Amministrazione Comunale, saranno pertanto approfonditi con la collaborazione di tutti i componenti del Tavolo prefettizio che offriranno, ciascuno per la parte di competenza, il proprio contributo per il buon esito della manifestazione.

Gli incontri di natura tecnica convergeranno poi al Tavolo del Prefetto, dove in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato a tutti gli attori interessati alla vicenda (Trenitaila, RFI, Società Autostrade) si perverrà al varo definitivo del programma per la prossima edizione del Festival del Fumetto.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lucca comics and games prefettura di lucca

ultimo aggiornamento: 11-03-2014


Tragedia a Pisa, muore 21enne cadendo dallo scooter

Frane, 650 mila euro per sistemare la strada per Arni