VIAREGGIO. Grande prestazione del giavellottista del Centro Giovani Calciatori, Andrea Picchi, che nel campionato toscano invernale di lanci si piazza al secondo posto nella categoria Allievi nel giavellotto di 700 grammi con la misura di 49,23 metri, misura che oltre ad avvicinarlo ai 50 metri lo pone anche ai vertici della regione al primo anno di categoria.

Andrea si era già segnalato con i campionati giovanili invernali in cui aveva raggiunto la misura di 44,92, ma con l’attrezzo più pesante (800 grammi).

Insieme a lui anche Luca Picchi nel lancio del disco si è piazzato quindicesimo con la misura di 19,28. Molto bene anche il mezzofondo, dove Niels Torre, dopo i brillanti risultati nelle campestri regionali, ha fatto parte della rappresentativa toscana nelle categoria cadetti ai Campionati Italiani di cross a Nove (provincia di Vicenza). Alla sua prima esperienza in questa gara è riuscito, nonostante la partenza lenta, a recuperare molte posizioni contribuendo al 13° posto della rappresentativa.

Inoltre, Elisa Spazzafumo si è classificata seconda nella speciale classifica generale del Gran Prix Toscana di cross, ponendosi ai vertici della categoria nella regione.

Adesso gli atleti allenati dal prof. Mottola sono attesi alla stagione estiva nelle rispettive specialità su pista insieme anche ai ragazzi che si sono distinti nelle campestri come Federico Del Pistoia, Virginia Rossi e Agnese Buzzelli, mentre Lucia Rugani ha preso parte alla finale toscana dei campionati studenteschi a Grosseto e Alessia Baldi è attesa per confermare i progressi del cross, con Davide Russo e Edoardo D’Alessandro.

Nelle gare indoor invece buone prove di Ludovica Bellini negli ostacoli e Vittoria Maggi nella velocità, a dimostrazione di una bella vitalità dell’atletica viareggina sono i risultati anche degli esordienti, la categoria più piccola che si sono imposti nelle gare disputatesi a Lucca all’inizio del mese grazie al bel lavoro svolto dai tecnici Francesca Gianneschi, Rebecca Casentini e Natalina Lorenzi.

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea picchi atletica cgc luca picchi NIELS TORRE vittoria maggi

ultimo aggiornamento: 11-03-2014


Ottavo posto per la Tirrenica Nuoto ai campionati giovanili regionali

Lo Zenit esonera Spalletti