FORTE DEI MARMI. Nell’ambito dei controlli della Polizia di Stato a seguito dei furti nelle abitazioni che hanno colpito, in particolare, le frazioni di Pozzi, Ripa e Strettoia, nei comuni di Seravezza e Pietrasanta, disposti dal Questore di Lucca, Claudio Cracovia; alle ore 5,00 odierne una pattuglia del Commissariato di Forte dei Marmi, in servizio di volante, ha notato transitare sulla statale Aurelia in località Ponterosso una autovettura Audi A.3, di colore grigio, già segnalata quale provento di furto consumato in Pietrasanta nei giorni scorsi seguita a velocità sostenuta da un’altra autovettura Mercedes, in direzione di Massa.

Immediatamente gli agenti si sono messi all’inseguimento delle due autovetture e gli occupanti delle stesse hanno tentato la fuga. I fuggitivi giunti al confine di provincia con Massa, in zona via Renella si dividevano, e gli agenti continuavano l’inseguimento dell’Audi A.3 che veniva bloccata in uno strabello e il conducente a quel punto discendeva velocemente dall’auto, vanamente inseguito a piedi dai poliziotti, riusciva a far perdere le proprie tracce nel buio della notte. Nel contempo la sala operativa del Commissariato di Forte dei Marmi, aveva allertato la sala operativa della Questura di Massa che inviava nella zona alcune pattuglie per partecipare alle ricerche.

Durante questa attività circa un’ora dopo una pattuglia della volante della Questura di Massa, in località Cinquale rintracciava un’autovettura Mercedes C220, simile a quella precedentemente intercettata; la stessa risultava essere stata rubata nel corso della notte a Lucca. Entrambe le autovetture veniva recuperate e saranno riconsegnate ai legittimi proprietari. Sull’Audi A.3 i poliziotti hannotrovato anche  dei cacciaviti e un ferro solitamente utilizzato dai malviventi per agganciare le maniglie delle finestre al fine di aprirle. Sono in corso ulteriori indagini per cercare di identificare i malviventi.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi polizia

ultimo aggiornamento: 12-03-2014


Il mago Casanova e Striscia la Notizia a Carnevale. Ma la Fondazione dice no

Escursionista muore cadendo in un canale sulle Alpi Apuane