FORTE DEI MARMI. Il comando di polizia municipale  rende noto il  bilancio  2013 dell’attività amministrativa. “Si tratta – spiega Felici – di un rendiconto complessivo in cui compaiono tutti i settori di competenza del settore. Le cifre riportate possono tranquillamente fare riferimento a centri urbani ben più grandi di Forte dei Marmi, dove in inverno si contano meno di ottomila abitanti,  segno evidente dell’impegno profuso nell’adempimento del  proprio lavoro”.

Si inizia dall’ufficio infortunistica che, lo scorso anno ha rilevato 179  incidenti,  dei quali 102 con lesioni a persona e 2 con  prognosi riservata. Per quanto riguarda le contravvenzioni, i dati riportano 60.000 accertamenti fotografici visionati relativi alla ZTL, 45432 verbali e preavvisi al Codice della Strada,  38.000 operazioni di acquisizione dati proprietari da banche dati Motorizzazione Civile  ed ACI- PRA, 37.500 operazioni di invio sanzionatori, 1.550 operazioni di ricerche anagrafiche/camerali, 270 operazioni di rinotifica a mezzo messi notificatori comunali, 3.200 verbali per la gestione di notifiche all’estero, 15.800 operazioni di gestione, rendicontazione e archiviazione documentale dei pagamenti  afferenti al Conto corrente postale, 1260  operazioni d’inserimento nel programma di gestione, rendicontazione, archiviazione  documentale dei pagamenti presso il comando, nonché 830 operazioni riguardanti il contenzioso a violazioni al codice della strada, 415 operazioni di decurtazione dalle patenti per un totale di 1.227 punti,  150 le rimozioni di auto e 17 i ritiri delle patenti di guida, alle quali vanno aggiunti 8 sequestri amministrativi, 2 confische di veicoli che  sono stati demoliti.

L’ufficio di polizia ambientale ha avviato 215 verifiche ambientali dello stato dei luoghi, 11 procedimenti di interesse con l’ASl, 12 con il Consorzio di Bonifica, 5 con l’Arpat. L’ufficio polizia edilizia ha espletato complessivamente 121 controlli di polizia edilizia dei quali 13 comunicazioni all’Autorità Giudiziaria, 8 deleghe di indagine alla Procura della Repubblica, 53 pratiche amministrative e 4 controlli relativi a istanze di condono. L’ufficio di polizia amministrativa e commercio- suolo pubblico e pubblicità ha espletato 28 controlli per il titolo abilitativo del commercio su area pubblica, il personale addetto alla vendita nel posteggio occupato, l’emissione degli scontrini fiscali e ricevute fiscali,registri corrispettivi ecc. 1789 i pezzi contraffatti sequestrati  e 726 distrutti su ordine dell’autorità giudiziaria, a cui  sono stati segnalati 6 soggetti   per reati connessi all’immigrazione clandestina e al commercio di prodotti con marchio contraffatto.

Inoltre, sono stati rilasciato 993 Pass per la ZTL centro e Roma Imperiale e sono stati effettuati 345 accertamenti di residenza, 10 accertamenti di residenza alloggi ERP e 20  accertamenti abitativi per il rilascio di una certificazione a cittadini extracomunitari per il rinnovo dei permessi di soggiorno.  Infine, sono stati registrati 7684 contatti al blog del comando di polizia municipale.

 

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Incontro tra Buratti e Enrico Rossi sul problema rifiuti

Nuova viabilità per il rally del Ciocco e Valle del Serchio