VIAREGGIO. “La dura realtà di una situazione economica gravissima che pesa e condiziona enormemente la vita e l’iniziativa di questa Amministrazione comunale non ci coglie affatto di sorpresa. Sapevamo delle difficoltà esistenti così come eravamo a conoscenza degli errori e delle approssimazioni gravi compiute dalle precedenti amministrazioni, Marcucci e Lunardini.” Lo scrive Gualtiero Lami, consigliere d’indirizzo della Fondazione Carnevale e segretario del circolo Manfredini di Rifondazione Comunista.

“Il circolo Manfredini di Rifondazione Comunista di Viareggio non può quindi che richiamare tutta la maggioranza ad una seria ed approfondita opera di risanamento, che a nostro avviso deve però iniziare da un confronto franco leale e positivo tra le forze politiche – Pd, Rifondazione, Comunisti Italiani e Viva Viareggio Viva – che sostengono con senzo di responsabilità, e nel nostro caso con grande attenzione,questa Giunta.

“Per questi motivi invitiamo il sindaco a convocare urgentemente un’apposita riunione tra i rappresentanti dei partiti, egli stesso e l’assessore alle finanze al fine di chiarire una volta per tutte ogni singolo particolare ed ogni precisa prospettiva riguardo la situazione in corso.

“Questo perché, nel confermare la nostra piena disponibilità a contribuire al governo della città in un frangente così difficile e delicato, non possiamo astenerci dal rivendicare un maggiore e sostanziale coinvolgimento del nostro partito nell’analisi e nella elaborazione di progetti e percorsi di risanamento e rilancio della città; che non consideriamo neutri o comunque indistintamente validi politicamente e socialmente senza che prima venga effettuata un’appropriata lettura della concreta realtà delle cose, degli errori da correggere e dei privilegi da colpire, delle strade e delle iniziative da intraprendere rapidamente.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

“I nostri tesserati rassegnino le dimissioni dagli incarichi in fondazioni e partecipate”

“Un anno fa fu presentato il ddl sul Carnevale, ma in Senato non se n’è mai discusso”