(foto Pomella)

Oltre 100 fuoristrada sulla sabbia per Overland 4×4

CAMAIORE. A Lido di Camaiore rombano i motori dell’off-road nella nuova edizione dell’Overlander 4×4, manifestazione nazionale organizzata da Off-Road Club Versilia che si svolge questo fine settimana. La presentazione dell’evento è stata a cura del presidente del club, Riccardo Paoli e del responsabile Giuseppe Disposito, assieme all’assessore al Turismo di Camaiore Carlo Alberto Carrai.

Oltre 100 fuoristrada partecipanti, piste tracciate sulla sabbia di Lido e corse nell’entroterra di Camaiore e Massarosa, esibizioni per il pubblico e spazio dedicato ai bambini: la due giorni di sabato 15 e domenica 16 marzo, dalle ore 9 fino a sera, sarà un grande palcoscenico dedicato ai motori e alle spiagge camaioresi. “Un bell’evento che nasce dalla collaborazione tra Comune e Off-Road Club, una realtà che già svolge sul nostro territorio importanti attività di formazione nel mondo del volntariato – sottolinea l’assessore Carrai – Questo dimostra come i motori, sotto il profilo dell’intrattenimento sportivo e turistico, possono attrarre appassionati e pubblico da tutta italia, generando indotto. Per questa due giorni avremo a Lido duecento piloti e tanto pubblico. La location della spiaggia attorno al pontile sarà una naturale cornice di promozione del nostro Comune”.

Il programma prevede esibizioni, corse e mostre di modellini ed auto storiche da mattina fino a sera; l’accesso all’area della manifestazione è gratuito e aperto a tutti.

Informazioni sul sito www.offroadclubversilia.it

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana