Gol, spettacolo e risate al campo della Vigor per la prima Coppa del Mondo del Carnevale

VIAREGGIO. Spalti del campo della Vigor addobbati con palloncini bianchi, rossi e neri e Burlamacche, targhette con i nomi dei giocatori appese negli spogliatoi e persino la presenza di Burlamacco e Ondina, alias Alessandro Servetto e Susy Cinquini, per il calcio d’inizio: non è mancato proprio nulla per la simpatica sfida di calcio tra i Carnevalari e la selezione dei Cantanti e Artisti del Festival di Burlamacco, valevole per la prima Coppa del Mondo del Carnevale.

Il primo tempo è stato molto equilibrato: i cantanti sono passati in vantaggio con una prodezza di Andrea Fornari dalla lunga distanza, poi nel finale i Carnevalari pareggiano con Nicola Lombardi che ribadisce in rete una corta respinta del portiere – e mascheratista – Michele Cinquini.

Foto Luca Bonuccelli
Foto Luca Bonuccelli

Nella ripresa i cantanti prendono il largo, trascinati da un incontenibile Fornari che segna il 2-1 al termine di una pregevole azione personale e poi serve a Lorenzo Biagini, interprete del tormentone “Salta”, il pallone del terzo gol. Non mancano anche le polemiche: i Carnevalari hanno infatti reclamato un rigore sul 2-1. Nel finale c’è gloria pure per Christian Grossi, classificatosi secondo all’ultimo Festival di Burlamacco, che trasforma il rigore del 4-1.

Dopo la partita si è svolta la premiazione della squadra vincitrice, capitanata da uno stoico Daniele Biagini. La serata proseguirà con una cena all’Osteria di Burlamacco.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio