PIETRASANTA. L’assenza di reti, in una partita di calcio, non necessariamente implica la mancanza di azioni da gol o di spettacolo: Pietrasanta Marina e Castelnuovo Garfagnana chiudono a reti inviolate lo scontro diretto per il secondo posto del campionato di Eccellenza al termine di una partita piacevole,

I ragazzi di coach Della Bona partono subito forte: Cantatore sfiora il gol con un paio di tiri leggermente imprecisi, ma l’occasione più ghiotta capita a Mengali che viene lanciato a rete e si vede negare la gioia del gol da una parata d’istinto di Gonnella. Il Castelnuovo non sta con le mani in mano: Biggi mette paura a Puntelli con una conclusione fuori misura, poi sbaglia malamente da buona posizione.

Nella ripresa la partita perde un po’ di mordente: il Pietrasanta, dopo un primo tempo altisonante, cala lievemente e gli ospiti sembrano più intraprendenti e non vanno lontani dal vantaggio su punizione già al quarto d’ora. Il Pietrasanta risponde con una bella incursione di Fusco su cui è provvidenziale la risposta di Gonnella con i pugni, ma le occasioni migliori capitano di nuovo ai garfagnini: nei minuti finali Filippi centra la traversa con Puntelli battuto, poi lo stesso estremo difensore pietrasantino è superbo su due tentativi a rete di Biggi. E, alla fine, può andar bene così per tutte e due.

PIETRASANTA MARINA-CASTELNUOVO GARFAGNANA 0-0

PIETRASANTA MARINA: Puntelli, Davini, Celeri (1’st Mancini), Del Tongo, Di Lauro, Brizzi, Martinelli, Cantatore, Fusco, Peselli (46’st Pellacani), Mengali (29’st Capo). All. Della Bona.

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Gonnella, Borgia, Pieroni, Biagioni, Tolaini, Fontana, Filippi, Pennucci, Micchi, Biggi, Fritz (41’st Rossi). All. Vangioni.

Arbitro: Ravera di Lodi

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio castelnuovo eccellenza pietrasanta marina

ultimo aggiornamento: 16-03-2014


Per la Wts un successo autoritario sul Matrix Campeginese

Gol, spettacolo e risate al campo della Vigor per la prima Coppa del Mondo del Carnevale