PIETRASANTA. “La città è sporca, secondo certe voci. Eppure il servizio di pulizia delle strade, che sta venendo effettuato da Ersu per conto dell’amministrazione comunale di Pietrasanta, mi sembra ottimo. Purtroppo il lavoro degli operatori ecologici viene spesso vanificato dall’inciviltà di certi cittadini, non sempre sensibili a ciò che dettano la legge e le regole della civile convivenza.” A scriverlo è Matteo Tartarelli, un nostro lettore di Pietrasanta.

“Se ci sono cartacce, deiezioni canine – o, peggio, umane – a giro per la città, l’amministrazione non c’entra un bel niente: alla responsabilità, cosa di cui si sente parlare molto raramente, subentra l’inciviltà di vari cittadini abituati, ormai, a fare come vogliono, a fregarsene delle regole, a sporcare, a non tenersi quella cartina o fazzoletto in tasca fino al prossimo cestino.

“Altrettanto per quanto riguarda i cani, abbandonati e lasciati senza controllo per le vie della città, liberi di vagare senza padrone, sporcare, rischiando di devastare innocui sacchetti della spazzatura lasciati dai residenti al di fuori delle abitazioni in orari notturni e non.

“E sempre per quanto riguarda l’educazione, il rispetto delle cose pubbliche e delle persone, ci sarebbe da dare una ripassata anche a chi non fa altro che imbrattare muri abusivamente, o fare delle scorribande – Parco della Fontanella in primis -, destinato a tutti, tranne che ai più piccoli e a chi vuole prendersi un po’ di relax.”

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Ersu pietrasanta pulizia sporcizia

ultimo aggiornamento: 18-03-2014


Scambio interculturare tra Traiskirchen e l’istituto comprensivo II di Pietrasanta

Terminata la bonifica dall’amianto alle tettoie delle Officine comunali di Pietrasanta