VERSILIA. “Stamani ho incontrato a Roma con la collega on. Rocchi una delegazione dei dirigenti scolastici toscani che rischiano di dover ripetere il concorso vinto nel 2012. È importante mantenere alta l’attenzione su una vicenda che potrebbe nuocere alle scuole del nostro territorio, lasciandole senza guida e mettendo in grave difficoltà studenti e famiglie”.

Lo dice la deputata Pd Raffaella Mariani.

“Con i colleghi toscani del gruppo del Partito Democratico stiamo seguendo passo passo la situazione: abbiamo presentato emendamenti e un ordine del giorno ed è stata predisposta un’interpellanza urgente” spiega la parlamentare.

Ora “è indispensabile individuare una soluzione che garantisca una risposta equa a chi ha svolto e vinto un concorso e rischia di doverlo almeno in parte ripetere a causa di una questione procedurale. Questo – conclude Mariani – anche per tutelare gli istituti coinvolti, con gli studenti e le loro famiglie, che in diversi casi hanno trovato finalmente un punto di riferimento nei nuovi dirigenti e si trovano oggi a soffrire nuovamente una situazione di incertezza e instabilità”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

“È corretto che il presidente di Mo.Ver. abbia come cliente il socio privato di Mo.Ver.?”

“Ecco perchè è stato inevitabile mettere il parcheggio a pagamento all’ospedale Versilia”