VIAREGGIO. Sabato 8 e domenica 9 marzo si è tenuto a Terranuova Bracciolini il campionato interregionale di categoria di ginnastica ritmica valido per l’ammissione ai campionati italiani che si svolgeranno ad Andria il prossimo 6 e 7 aprile.

A farla da padrona è stata la R. Motto Viareggio che è salita sul gradino più alto del podio con la allieva prima fascia Daria Gabrielli, che ha sbaragliato le avversarie con classe e determinazione da veterana seguita dalle compagne Sara Rocca e Margherita Pilia che hanno mancato la qualificazione solo per una manciata di decimi di punto.

Nelle juniores prima fascia, invece, è stata Egizia Raliza Bergesio a mettersi l’oro al collo stracciando le avversarie nella finale con un esercizio al cerchio degno dell’olimpo di questa disciplina sportiva.Nelle allieve seconda fascia si è guadagnata, con un ottimo quarto posto,l’ammissione alla fase successiva Viola Simonelli, che si è imposta sulle rivali con il più alto punteggio al corpo libero e un eccellente esercizio finale alle clavette.

Bella gara anche per la junior Lisa Marinozzi e per l’allieva Laura Salacca che riescono ad arrivare alla finale al quarto attrezzo. Ancora una giornata d’oro quindi per la compagine Viareggina che, grazie anche all’eccellente staff tecnico composto dall’ex campionessa nazionale Fracesca Cupisti e dalla coreografa Angelica Francesconi sotto la supervisione della D.T. Donatella Lazzeri, porta i colori di Viareggio ai campionati italiani.

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica ritmica motto terranuova bracciolini viareggio

ultimo aggiornamento: 19-03-2014


Vannucchi-Viareggio, è finita: per la risoluzione manca solo l’ufficialità

Evacuo si allena col Viareggio. Ma un cavillo sta bloccando il tesseramento