CAMAIORE. All’incirca 8.500 multe l’anno, ossia poco meno di 24 al giorno.Sono i numeri che si ricavano da una recente determina del Comune di Camaiore che riconosce alla Project Pontile Lido srl 150 mila euro per le multe stimate nel 2014 per ticket scaduti o non esposti.

Il Comune comunque assegna alla associazione temporanea di imprese  150 mila euro “per attività di accertamento delle violazioni in materia di sosta nelle zone di parcheggio a pagamento da gennaio a dicembre 2014”: 14,30 euro per ogni multa elevata per il biglietto scaduto di sosta, e 23,40 euro per le multe fatte a chi il ticket non l’ha proprio esposto sul cruscotto.

Ipotizzando che la cifra di 150 mila euro sia divisibile a metà, emerge che gli ausiliari del traffico – secondo la determina firmata dal comandante della polizia municipale Carlo Palmerini – emetteranno circa 5.240 multe per ticket scaduto, ed altre 3.200 multe per mancanza di ticket.
Per la Pontile quindi, oltre agli incassi per la sosta vera e propria, 150 mila euro l’anno per le multe. Soldi che, precisa il Comune, non escono direttamente dalle casse dell’ente pubblico. “Si tratta – spiega il vicesindaco e assessore al bilancio Marcello Pierucci – di una partita di giro. Il Comune da alla società la parte di multe che compete loro”.

(Visitato 536 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore incassi multe parcheggi a pagamento

ultimo aggiornamento: 19-03-2014


“Riporterò il medico a bordo sulle ambulanze di Massarosa”

Pellegrini sconfessa Staccioli: “Sulle mense scolastiche di Camaiore e Lido non è come dice”