VIAREGGIO. Posti in piedi nella sala Petri per l’incontro di lunedì sera organizzato dalla lista civica Viareggio tonerà bellissima. La consigliera Rossella Martina ha introdotto spiegando quali sono le prospettive per la città di Viareggio “tra pre-dissesto, dissesto e invece la possibilità di far dimettere questa giunta politicamente in modo da essere traghettati da un commissario al maggio 2015 e – ha detto Martina – tornare quindi al voto cercando stavolta di scegliere una persona e una squadra in grado di risolvere i problemi di Viareggio senza far pagare tutto il dissesto ai soliti cittadini incolpevoli”.

“Io – ha detto la consigliera – opto per questa terza ipotesi: prima di entrare nei meccanismi stritolanti del dissesto o pre-dissesto (tariffe al massimo, taglio dei servizi) dobbiamo tentare un rientro attraverso un sindaco e una giunta capaci e responsabili cosa che non possiamo dire della presente compagine di governo”.

E’ seguito un dibattito con interventi, proposte su cui ragionare, una gran voglia di partecipazione e moltissima delusione tra i presenti molti dei quali avevano dato la loro fiducia al sindaco Betti e se ne sono amaramente pentiti. Ne è scaturita la decisione di continuare a informare la città sulle prospettive e quindi, vista anche la presenza di Sara Romagnoli del Movimento 5 Stelle e di Geronimo Madrigali di Sel, di coinvolgere “tutte le forze politiche che sentono il bisogno di rapportarsi direttamente con la città nella previsione del suo futuro in un’assemblea cittadina alla luce anche dei risultati imminenti della ricognizione effettuata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rossella martina viareggio viareggio tornerà bellissima

ultimo aggiornamento: 19-03-2014


“Da Betti e Lazzerini ancora immobilismo sul problema dell’emergenza abitativa”

“Senatrice Granaiola, non saranno un po’ troppi 30 pass auto per l’Auser?”