VIAREGGIO. I 35 consiglieri comunali della Città dei Bambini e delle Bambine il giorno 7 aprile alle ore 17 si recheranno in visita nei luoghi del disastro ferroviario che colpì la città di Viareggio il 29 giugno 2009. Nell’occasione si incontreranno con le associazioni di parenti e familiari delle vittime della strage presso la torretta della stazione, dove apporranno il cartello “Luogo amico dei bambini e delle bambine”.

“Questa tappa del Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine fa parte di altre iniziative svolte in questo anno scolastico per il progetto ‘La città ideale’, curato dal Centro immagin@ria e dal laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine”, spiega Maria Teresa Giorgetti, responsabile del Centro Immagin@ria del Comune di Viareggio.

“Il percorso didattico ha coinvolto tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado in percorsi e laboratori didattici, di multimedia education, per ridisegnare nuovi spazi cittadini, per un’empatia perfetta tra tutti gli esseri che vivono nella nostra città. ma anche per riuscire a ricordare il dolore rinforzando il senso del dovere e della solidarietà”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
città dei bambini e delle bambine

ultimo aggiornamento: 20-03-2014


Qual è il miglior sindaco della Versilia? Il sondaggio di VersiliaToday

Betti su Zara all’Eolo: “Prendiamo atto della sentenza, ma non sarà un male per la città”