CAMAIORE. Affidata la nuova gestione del Parco Pitagora di Lido di Camaiore. La commissione di gara ha concluso le sessioni previste per l’assegnazione e ad aggiudicarsi l’appalto è stata la “Ciemme” di Massimo Colligiani, con sede a Lido. Dopo aver esaminato l’offerta tecnica, la commissione ha ritenuto le proposte formulate dalla ditta meritevoli e, dopo aver assegnato i vari punteggi previsti dal bando, ha deciso di procedere all’affidamento.

Nella proposta si evidenzia come la ditta provvederà alla completa sostituzione dei vari giochi gratuiti per bambini con nuove installazioni a norma e realizzate con materiali eco-compatibili, caratteristiche tecniche di ottimo livello, forme innovative e di facile accesso anche per soggetti con deficit motori. Inoltre, le ulteriori proposte prevedono un percorso fitness attrezzato con palestra immersa nel verde, il completo rifacimento del campo di calcetto con erba sintetica e del relativo sistema di luci, connessione WI-FI gratuita su tutta l’area del parco, rifacimento dell’impianto di illuminazione e la completa revisione delle recinzioni. A ciò si aggiunge la sorveglianza e la pulizia della zona.

“Queste proposte vanno nella direzione che l’Amministrazione auspicava e richiedeva per i parchi, ovvero il miglioramento dei servizi offerti, in particolare quelli liberamente fruibili da tutti – specifica l’assessore al Patrimonio Olga Rita Rovai – La riqualificazione degli spazi dovrà andare di pari passo al mentenimento del decoro e la promozione di eventi rivolti a famiglie e turisti”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lido parco pitagora

ultimo aggiornamento: 21-03-2014


SISEM. A Lucca una due giorni dedicata alla Storia Moderna

Nicola Montalto si presenta ufficialmente