PIETRASANTA. La trattativa privata indetta dall’Amministrazione Comunale per l’autorizzazione alla coltivazione di prodotti agricoli nel terreno di proprietà comunale in via dell’Arginello nella campagna di Pietrasanta ha avuto pieno successo. Il terreno, di una superficie complessiva di oltre 24.000 mq a destinazione agricola, verrà assegnato a quattro diversi coltivatori che hanno presentato un’offerta che prevede la coltivazione per lotti separati, uno più grande di 15.000 mq, uno di 5.000 mq e due di circa 700 mq ciascuno.

In questo modo verrà assicurata la pulizia del terreno e la sua produttività con coltivazioni a granturco e ad ortaggi. Gli assessori Forassiepi e Ferrieri, che hanno promosso l’iniziativa portata avanti dall’ufficio patrimonio del Comune, hanno espresso grande soddisfazione per l’interesse che ha ricevuto il bando, che vuole essere un piccolo esempio ed anche una indicazione ai privati proprietari di appezzamenti di terreno a non lasciarli incolti e in cattivo stato di manutenzione.

Una iniziativa del genere era stata annunciata, ma poi mai attuata, anche dal Comune di Massarosa.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa pietrasanta

ultimo aggiornamento: 21-03-2014


Nasce il primo consultorio online per ragazzi e famiglie della Versilia

Il miglior sindaco della Versilia, prosegue il sondaggio. Silicani parte con la campagna elettorale: “Vota Michele, vota Michele”