VIAREGGIO. Si è svolto al Palasport di Prato il Campionato Regionale di Karate. Dopo il recente successo nella specialità del combattimento la palestra Yoseikan Viareggio trionfa anche nella specialità del Kata (forme). La scuola viareggina sapientemente guidata dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini stupisce ancora con un risultato esaltante confermandosi come la migliore scuola di Arti marziali della Regione Toscana.

Alla gara hanno partecipato i ragazzi di tutte le categorie dai bambini agli adulti provenienti da tutta la regione. I karateka dei Maestri Gasperini si sono fatti notare fin dai primi momenti di gara per l’ottima preparazione tecnica raccogliendo gli applausi e gli elogi di tutto il pubblico presente.

Alla fine della giornata di competizioni il bottino della Yoseikan è incredibile e con 8 medaglie d’oro, 8 d’argento e 7 di bronzo la compagine viareggina conquista il titolo a pieni voti.

Salgono sul gradino più alto del podio Sara Salvoni, Giulia Tardelli, Giada Pellegrini, Elena Farnocchia, Alex Tardelli, Nicola Saba, Gabriele Pardini e la squadra femminile. Medaglia d’argento per Sara Salameh, Michela Bemi, Beatrice Capraro, Nicolas Pellegrini, Daniele Lopes, Matteo Orso, Matteo De Nisco e Emanuele Saba. Medaglia di bronzo per Leonardo Bertuccelli, Gioele Falaschi, Matteo Vitali, Andrea Pizza, Alessio Guidi, Gabriele Bertilotti e Massimo Francesconi.

Grande soddisfazione in casa Yoseikan dove nella storica sede del quartiere Varignano i Maestri Crealbo e Yuri Gasperini non solo perfezionano il lavoro agonistico ma divulgano anche la nobile arte del Karate tradizionale tenendo corsi indirizzati agli adulti amatori che vogliono semplicemente scoprirne gli aspetti filosofici e culturali.

(Visitato 285 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crealbo karate yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 21-03-2014


Iodase a Prato per sperare ancora nei play-off

Voglia di riscatto per le versiliesi del volley