MASSAROSA. Le Società Aquatica e il Centro Nuoto Massarosa organizzano domenica 23 marzo presso la piscina comunale di Massarosa i campionati regionali di nuoto Paraolimpico FINP/FISDIR. La manifestazione sportiva riservata agli atleti diversamente abili inizierà alle ore 14:00 per poi proseguire alle ore 15:30 con la prova giovanile FIN riservata alla categoria propaganda.

Le due società con la preziosa collaborazione del Comune di Massarosa hanno dato vita da tempo al progetto “GOCCE DI VITA”, volto a promuovere le attività di acquaticità e sub-acquaticità per soggetti con diverse abilità. Nel 2014 la loro offerta si è arricchita e integrata grazie all’iniziativa “VINCENTI SENZA BARRIERE” permettendo a tutti i diversamente abili di avviarsi alle attività di nuoto agonistico paralimpico.

Soddisfatto il Presidente dell’Aquatica Franco Bonciani che afferma: “La piscina comunale di Massarosa – che rappresenta uno dei migliori impianti in Toscana – offre tra l’altro un’accessibilità di alto livello in grado di favorire una frequentazione in completa autonomia di sportivi in carrozzina o con particolari esigenze di accessi. Abbiamo inoltre dotato la struttura di mezzi e attrezzature che arricchiscono e facilitano l’accesso ai servizi igienici riservati e l’ingresso al piano vasca. Grazie alla collaborazione e al personale altamente qualificato del Centro Nuoto Massarosa siamo in questo settore un punto di riferimento importante per l’intero movimento toscano. Un grande applauso va anche al Comune di Massarosa per sostenere progetti in grado di favorire la pratica sportiva a favore del settore paraolimpico”.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aquatica massarosa nuoto paraolimpico piscina comunale

ultimo aggiornamento: 21-03-2014


È di nuovo tempo di derby: Cgc e Forte di fronte al PalaBarsacchi

Marrai eliminato da Novak in semifinale