MASSAROSA. Sette donne e nove uomini. Nove volti nuovi, e sette tra assessori e consiglieri uscenti. Il Pd di Massarosa ufficializza la propria lista elettorale. Unità, dinamismo, ricambio generazionale le parole d’ordine.
Nel Pd si respira ottimismo per le elezioni prossime venture. Ma nessuno vuole abbassare la guardia. A parlare chiaro è lo stesso primo cittadino, Franco Mungai. “Cinque anni fa hanno perso loro, non abbiamo vinto noi. Oggi, a quanto pare, di nuovo si presentano spaccati. Ma non dobbiamo cantare vittoria. Massarosa è un territorio storicamente di centrodestra. E per avere una conferma dovremo basarci su quanto di buono ha fatto questa amministrazione. I candidati dovranno camminare parecchio, e lavorare correttamente”.
Mungai, nel salutare la lista elettorale del Pd, ha sottolineato alcuni aspetti della sua amministrazione. “Tra tutte le forze politiche che mi hanno sostenuto non c’è mai stato uno strappo. Le divergenze venivano discusse al tavolo, tutti insieme. E da quei tavoli siamo sempre usciti con una proposta che ci vedeva tutti d’accordo, e che in genere era sempre migliore della proposta iniziale. Mai un voto di astensione in consiglio comunale, nessun bisogno di rimpasti di giunta”.
Presenti, oltre al segretario locale del Pd Marco Cheli, il segretario versiliese Leonardo Dati e il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli. “Questa amministrazione, grazie al sindaco Mungai ma anche grazie alla squadra di consiglieri e assessori che ha avuto al suo fianco – ha detto Baccelli – ha sempre dimostrato fin dai primi giorni una cosa fondamentale: la volontà di fare, la concretezza, in tutti i settori, dal sociale alle infrastrutture”.
“Parlo spesso del gruppo consigliare del Pd di Massarosa e della sua amministrazione – ha aggiunto Dati – come esempio buono, da seguire. Spesso al centrosinistra si rimprovera di essere magari onesto, ma poco attivo. Mungai e i suoi hanno dimostrato che si può essere onesti e trasparenti, e allo stesso tempo attivi e operativi”.
Ecco la lista:
Cognome e nome frazione
1) Del Soldato Adolfo Quiesa
2) Riccardo Brocchini Massarosa
3) Barsotti Simona Stiava
4) Pierucci Federico Stiava
5) Rosi Damasco Piano di Mommio
6) Benassini Paolo Massaciuccoli
7) Gori Alessandra Bozzano
8) Batini Cristina Piano di Mommio
9) Frati Linda Quiesa
10) Gatti Massimiliano Bargecchia
11) Giusti Elisabetta Piano di Conca
12) Manfredi Daniele Piano del Quercione
13) Marchetti Agnese Stiava
14) Nardini Maria VittariaMassarosa
15) Rossi Matteo Corsanico
16) Scapazzoni Alberto Bozzano
A seguire i loro volti