VERSILIA. La giovanissima cantautrice toscana Giulia Mutti, dopo le molteplici esperienze musicali che l’hanno vista protagonista su palchi nazionali e non, è riuscita ad attirare l’attenzione e a convincere due produttori di fama internazionale come Fabrizio Barbacci (collaborazioni con Ligabue, Gianna Nannini e produzioni come Negrita e Il Cile) e Steve Lyon (nome che si lega ad artisti del calibro di Depeche Mode e The Cure arrivando fino a Laura Pausini e ai Subsonica), che hanno deciso di puntare sulla carica interpretativa ed emozionale della cantautrice Versiliese.

Scoperta dal manager Stefano Francesconi che primo fra tutti ha notato le ottime qualità compositive e autorali di Giulia; con il tempo e la costanza è riuscito a concretizzare l’incontro artistico di due dei più grandi esponenti della musica italiana ed internazionale (Fabrizio Barbacci e Steve Lyon), formando così un team di professionisti del settore che cureranno la realizzazione di questo importante progetto discografico.

I suoi testi taglienti con richiami a spaccati di vita giovanile che spaziano nel mondo pop rock, risentono delle influenze musicali dei grandi cantautori italiani che hanno segnato la sua formazione personale come Fabrizio De Andrè, Enzo Iannacci e Lucio Battisti.

Sono da poco iniziate le registrazioni del suo primo lavoro che si dividerà tra l’Inghilterra e l’Italia, ricercando un sound contemporaneo e internazionale che valorizzi le caratteristiche comunicative di Giulia.

È prevista entro l’estate l’uscita nel circuito radiofonico nazionale del suo primo singolo che sarà in vendita nei principali Digital Stores.

Sembra che questo progetto abbia tutti i presupposti per arrivare al grande pubblico.

E allora non ci resta che attendere l’uscita del singolo.

Sito Web: http://www.giuliamutti.com/

Facebook: https://www.facebook.com/giuliamuttiofficial

Twitter: https://twitter.com/MuttiGiulia

 

(Visitato 539 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cantante eventi fabrizio barbacci giulia mutti musica steve lyon versilia

ultimo aggiornamento: 22-03-2014


Costo dell’amore, le pillole anti impotenza… Da uomo a uomo

Presentato il cartellone di Villa Bertelli: tra gli ospiti Tony Hadley, Noemi e Peppino Di Capri