CAMAIORE. Forte accelerazione nel comune di Camaiore per la costituzione di nuovi centri commerciali naturali, per aggregare le realtà imprenditoriali del territorio. Confcommercio Viareggio-Versilia, a seguito di una riunione avuta con l’amministrazione comunale per delimitare le zone interessate, ha cominciato gli incontri con le rappresentanze di commercianti, albergatori e balneari nella zona di Lido di Camaiore al fine di sondare le loro disponibilità verso questo tipo di soluzione.

Un primo nucleo è stato individuato nella zona litoranea, tra fossa dell’Abate e viale Kenndy, ricomprendendo quindi la passeggiata, viale Colombo, via del fortino e piazza del Sacro Cuore; una seconda unità territoriale è quella di via del Secco, nel tratto compreso tra l’ospedale Versilia e via Mincio.

In entrambi gli incontri i commercianti hanno espresso il loro favore verso questa soluzione, evidenziando come in un momento di crisi come questo una risposta efficace sia quella di fare sistema tra le varie realtàimprenditoriali e lavorare uniti per la promozione e lo sviluppo del territorio, finalità primarie dei centri commerciali naturali.

I commercianti del Secco, tra l’altro, già da qualche anno si stanno muovendo con unitàdi intenti riguardo agli eventi ed alle problematiche comuni della zona, manifestando quindi una forte volontà aggregativa che nel Ccn troverebbe il suo naturale sfogo.

Confcommercio continuerà nella prossime settimane a portare avanti gli incontri anche con altre zone del comune, per verificare se ci sono ulteriori possibilità di proseguire il processo di unione delle realtàcommerciali del territorio, accogliendo così in maniera più efficace la richiesta dell’amministrazione comunale.

Una volta esaurita questa fase di riunioni esplorative, si passerà poi alla convocazione vera e propria delle assemblee di costituzione dei centri commerciali naturali.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore ccn confcommercio lido

ultimo aggiornamento: 23-03-2014


Web, fotografia, sicurezza nei luoghi di lavoro: Sgs presenta i suoi nuovi corsi

Grande successo di pubblico per l’Italian Historic Cars a Camaiore