(Foto Andrea Zani)

“La Viareggio Versilia Congressi può essere il volano per il rilancio del turismo cittadino”

VIAREGGIO. “Negli ultimi giorni, dopo la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti, si è aperto in città un dibattito sulla situazione finanziaria dello stesso Comune arrivando ad ipotizzare scenari drammatici con buchi di bilancio per svariati milioni di euro, ed in tale scenario è stata inserita anche la questione della Viareggio Versilia Congressi evidenziata come situazione di vitale importanza per il bilancio del Comune.” Lo scrive Riccardo Cima, amministratore unico della Polo Nautico e della Viareggio Versilia Congressi, in una nota.

“Poiché a mio giudizio troppo elevato è il tono della discussione per quanto concerne la Viareggio Versilia Congressi, e convinto che tale realtà possa essere il volano per il rilancio dell’economia turistica della città in un momento in cui edilizia e nautica sono al palo, ho predisposto una relazione affinché tutti i soggetti possano essere ben informati sulla vicenda e possano prendere con serenità le loro decisioni per lo sviluppo della città, avendo il sottoscritto sempre operato sulla base degli indirizzi dell’Amministrazione Comunale.

“Presso la sede del Consiglio Comunale ho depositato cinque copie cartacee della documentazione e degli allegati a disposizione dei Consiglieri.

“Vista l’importanza della questione che ha risvolti sullo sviluppo della Città ed implicazione sui livelli occupazionali, ritengo opportuno che tutta la documentazione da me predisposta sia inviata dal Comune anche alla Corte dei Conti della Regione Toscana per un parere consultivo come previsto dalla legge.”

Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.

comune municipio viareggio

Viareggio: Come atteso da giorni Pierucci e Mei si dimettono. Alberici revocato questa mattina.