MASSAROSA. Peccato per la brutta giornata di pioggia che ha costretto i molti intervenuti a rimanere stipati dentro la nuova sede di via Sarzanese a Massarosa. Il Sindaco uscente Mungai presenta agli intervenuti la nuova sede del comitato elettorale della lista che a lui fa riferimento. Noi per Massarosa è infatti la lista civica nata circa 6 anni fa che oggi si presenta di nuovo alle elezioni comunali a sostegno del suo fondatore, presentando la sede del proprio comitato elettorale. Il clima era caldo e i candidati pronti al via tanto che prendendo come riferimento lo slogan scelto, la frase più ricorrente era: “Con Franco Mungai si può”.

Inoltre, a rafforzare questo concetto, si nota che sotto ad ogni rappresentazione del simbolo della lista, campeggia sempre la frase “Noi per Massarosa, la lista del Sindaco”

noi per massarosa
©Versiliatoday.it

L’attuale Sindaco e candidato alla presenza di tutti gli esponenti delle altre liste che lo sostengono, si dichiara orgoglioso di aver contribuito alla creazione e alla presenza sul territorio di una lista civica di persone realmente provenienti dalle associazioni di volontariato del territorio e dalla società civile comunale. “A partire dal sottoscritto, nessuno dei nostri candidati ha mai fatto politica attiva nei partiti tradizionali e l’impegno nella lista civica “Noi per Massarosa” è la volontà di ognuno di mettere a disposizione della comunità i propri talenti. Per quello che mi riguarda 5 anni fa accettai di condividere la mia esperienza professionale nel mondo privato come dirigente e amministratore, cercando di rendermi utile per i nostri cittadini dopo una bella esperienza come Presidente dei donatori di Sangue di Bozzano”.

“I risultati sono sotto gli occhi di tutti – continua il candidato Mungai – Massarosa veniva da un’esperienza amministrativa disastrosa che aveva sforato il patto di stabilità per 3 anni di seguito, che aveva aumentato l’indebitamento dell’Ente ai massimi storici e che soprattutto non era stata capace di spendere quei soldi che oggi ci dice provengano dalla precedente amministrazione.”

noi per massarosa 2
©Versiliatoday:it

“Oggi i conti sono a posto, stiamo affrontando situazioni da anni irrisolte come quella dei rifiuti e siamo uno dei primi comuni in Italia ad aver approvato il bilancio preventivo. Il tutto riuscendo a realizzare opere importanti per la cittadinanza e in molti casi ad aumentare i servizi”.

È allora che Mungai elenca alcuni dei risultati ottenuti: “5 milioni per la realizzazione di nuove fognature, 3 milioni per la metanizzazione, realizzazione del nuovo polo scolastico di Piano di Conca, i parchi a verde, i marciapiedi e le piste ciclabili per rivitalizzare le frazioni, la nuova farmacia, un impegno sul sociale – che dichiara – senza precedenti”.
L’attuale primo cittadino ha ricordato che la battaglia per le elezioni sarà vinta solo dopo la fine dello scrutinio, ogni campagna elettorale è sempre difficile e piena di insidie e che se cinque anni fa i candidati consiglieri non fossero stati tenaci, caparbi e preparati, sarebbe stato impossibile arrivare alla vittoria. Mungai poi ha esortato alla correttezza nella sfida elettorale e soprattutto, scusandosi preventivamente con mogli, mariti e fidanzati dei candidati, dichiara che chi intende intraprendere questo impegno deve essere consapevole che dovrà rinunciare a una parte della propria vita privata, i consigli comunali, le commissioni e l’impegno verso la gente non possono aspettare e vanno affrontati con serietà e abnegazione.

Romolo Marchi, segretario di Noi per Massarosa e candidato consigliere aggiunge che Wl’esperienza fatta in Noi per Massarosa ha cambiato profondamente il modo di pensare al territorio. Siamo stati coinvolti tutti in prima persona e il Sindaco ci ha insegnato che la cosa pubblica è la cosa di tutti e va curata come nostra. Ci sono cose che non abbiamo avuto modo di completare e confermo che la nostra lista, la lista del Sindaco si impegnerà al massimo per ottenere obiettivi ambiziosi per un ritorno alla crescita”.

“Tutti i candidati hanno il prorio lavoro e i propri impegni e come chi, con gratitudine di tutti si impegna nelle associazioni del territorio, anche il nostro in Noi per Massarosa deve essere nell’ottica del servizio ai nostri concittadini”

“Ognuno di noi deve fare la propria parte – dichiara Mariano Donati, Assessore uscente allo Sport e all’Agricoltura – chi verrà eletto dovrà avere a cuore il nostro Comune, e in un decennio che ci ha visti coinvolti in una crisi economica e di valori seconda solo a quella del 1929 dovremo impegnarci a fondo per dare un futuro alle nuove generazioni, ma anche i cittadini dovranno fare la loro parte”.

Ecco i nomi, in ordine alfabetico, della lista NOI PER Massarosa

Angelo Simone, Stiava

Benassi Massimo, Piano di conca

Benedetti Silvia, Piano di Mommio

Castelli Stefano , Pieve a Elici

Cosci Andrea, Stiava

Donati Mariano, Bozzano

Filippini Claudio, Mssaciuccoli

Germelli Pietro, Bozzano

Giannini Raffaello, Piano del Quercione

Giannini Renza, Piano di Conca

Marchi Romolo, Piano di Mommio

Paolorosso Alessandra, Stiava

Pellegrini Michela, Quiesa

Terziani Veronica, Gualdo

Vignali Anna Mariana, Massarosa

Zinzio Fabio, Bargecchia-Corsanico

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Elezioni. Sette donne e nove uomini: ecco la lista del Pd di Massarosa

Corrado Tedeschi: “Offeso dall’atteggiamento di Camaiore”