CAMAIORE. Nella ventesima giornata della B2 maschile di pallavolo, Massa incamera tre punti e torna in testa alla classifica. Per il resto di fronte al suo pubblico sbaglia troppo e rischia di perdere un punto per strada, salvo poi riaversi sul finale di quarto set. Quella contro Parma è stata una sfida delicata in virtù delle difficoltà fisiche vissute in settimana dalla WTS. Una settimana terribile in cui Muzio, Aliboni, Bergantino, Lazzeroni e Bernieri si erano allenati pochissimo a causa di piccoli acciacchi fisici e malattie di stagione.

1° set: Massa si schierava con Di Noia e Amore in diagonale, Viani e Aliboni al centro, Bergantino e Facchini di banda e Vignali libero. Parma con Pazzoni in regia, Corradini opposto, Grossi e Cargioli centrali, Angelelli e Barigazzi di banda e Godi libero. Inizio di parziale con Massa subito sugli scudi e che dimostrava, quando voleva accelerare, di avere qualcosa in più degli ospiti. WTS sul 19-14 con qualche brivido per un contatto a rete di cui era vittima Di Noia. Niente di grave per il regista di casa e Massa che navigava serena verso la chiusura del primo set che arrivava a 19 con un ottimo Amore autore di sette punti.

2° set: stesso canovaccio nel secondo set con Massa avanti 8-5 al primo tempo tecnico e che saliva poi sul 10-7 gestendo bene. WTS a tratti anche troppo sicura e dopo il secondo tempo tecnico le due squadre erano in parità (16-16). Piccolo break Massa sul 20-17 ma Parma ci credeva e la WTS viaggiava a ritmo blando. Qualche errore di troppo, anche in ricezione, e l’Audax tornava in parità fino a giocarsi il parziale ai vantaggi dove, a questo punto meritatamente, trovava lo spunto della parità sfruttando le sciocchezze dei ragazzi di Gazzotti.

3° set: Massa si svegliava nel parziale successivo. Le parole di coach Gazzotti e del patron Vullo, in panchina, facevano evidentemente il loro effetto, Massa ripartiva e saliva sul 15-7. Solo WTS in campo in questo terzo parziale (21-12) e chiusura senza difficoltà.

4° set: inizio blando di Massa che sotto 0-4 e 2-7 costringevano Gazzotti a gettare nella mischia Muzio per un Facchini molto servito da Di Noia ma in difficoltà in attacco. Ospiti sul 4-8 e poi sul 10-14. Quattro punti di vantaggio che Parma si portava fino secondo tempo tecnico (12-16). Massa reagiva dopo la pausa ed un muro di Aliboni valeva la parità (19-19). A portare avanti la WTS era un errore di Corradini e Muzio portava i padroni di casa sul 21-19. WTS sul 23-20. Guadagni dentro nel finale. Bergantino a muro per il punto 24. Chiusura a 20 ancora grazie ad un muro di Bergantino.

WTS VOLLEY MASSA – OPEM AUDAX PARMA 3-1

WTS Volley Massa: Di Noia, Muzio, Bergantino, Bernieri, Aliboni, Lazzeroni, Guadagni, Lusci, Viani, Amore, Facchini, Vignali. All. Gazzotti.

Opem Audax Parma: Grossi, Caramaschi, Cargioli, Frazzi, Ferrari, Angelelli, Chioni, Pazzoni, Corradini, Barigazzi, Pellegrini, Godi, Arena. All.: Meringolo

Arbitri: Mario Scarpitta e Sandro Badolato.

Parziali: 25-19; 27-29; 25-14; 25-20.

 

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)
TAG:
audax parma b2 volley wts massa

ultimo aggiornamento: 23-03-2014


Butini: “Spero arrivi il momento del debutto dall’inizio”

Fiale, Brega e Barsotti ospiti di Pianeta Dilettanti su Noi Tv