VIAREGGIO. Tecnica e passione: questo il binomio solo apparentemente audace che ha permesso alla società R. Motto di Viareggio di raggiungere nel tempo importanti traguardi nel mondo della ginnastica artistica e ritmica.

Tecnica per eseguire con precisione le figure degli esercizi, gestire con attenzione i piccoli attrezzi di cui le ginnaste si avvalgono nelle loro coreografie; passione per accompagnare la musica e rendere armoniosi ed espressivi i gesti atletici, emozionare pubblico e giuria. Una storia atletica che risale agli anni Sessanta, ma che rinnova ogni anno, nell’entusiasmo delle sue ginnaste, la voglia di raggiungere traguardi importanti. Ultimo quello delle finali Nazionali disputate a Pesaro dalle rappresentative giovanili.

Ecco le protagoniste: per il Sincrogym I fascia salgono sul primo gradino del podio Marta Pignatelli, Sofia Sicignano, Elisa Tomei, Sofia Patalani, Elena Guidetti, Giada Croci. Si fanno onore Emma Coselli, Marta Della Santa, Giulia Gasperini e Matilde Sereni. E ancora Gaia Franzoni, Giulia Iacopini, Vittoria Mastromei, Angela Simeoli, Viola Tartarelli e Giulia Tofanelli.

Per Sincrogym con attrezzi II fascia vince la squadra composta da Greta Guidetti, Eleonora Tomei, Ilaria Nicolini, Martina Belletti, Marta Giannecchini, Francesca Colosimo, Lavinia Magrini, Elisa Tofanelli e Ginevra Strati. E ancora Rosita Iserani, Virginia Strati, Giulia Cappiello, Lara Diana, Linda Fiorani, Emma Ceragioli, Diletta Rossi, Megan Simoni, Camilla Marchesi, Ginevra Ceragioli.

Podio per le due squadre di terza e quarta fascia: Caterina Paladini, Chiara Sodini, Alessia Martinelli, Alessandra Domenici e Aurora Francesconi, Silvia Nicolini, Alessia Gagliardi, Giulia Belli.

Terminati gli impegni della stagione invernale, le atlete della Motto, allenate dal nuovo acquisto del team, l’ucraina Kosac Oxana, saranno protagoniste di un torneo individuale e del campionato di Serie D per rappresentativa societaria in attesa di esprimersi alla finale nazionale di Pesaro il prossimo giugno.

(Visitato 348 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto syncrogym

ultimo aggiornamento: 25-03-2014


L’Spv si gioca tutto (o quasi) a Sarzana

Gli impegni del settore giovanile del Viareggio nel prossimo week-end