PIETRASANTA. Ben 42 fotografi toscani per una vetrina, ricchissima, quella di UNOPERUNO. A Palazzo Panichi la fotografia si declina nelle più disparate sensibilità, per un quadro d’insieme davvero interessante. Soddisfatti gli organizzatori dell’associazione culturale “Obiettivo Pietrasanta” presieduta da Ubaldo Dati. “Nel fine settimana le sale erano talmente affollate da rendere difficili gli spostamenti – affermano – segno di un grande interesse per la fotografia. Interesse che sarà nutrito anche da due appuntamenti collaterali alla mostra”. Sabato 29 marzo, ore 17.30, “La stampa fine art. Valore all’immagine” a cura di Paolo Valli; l’attuale tecnologia digitale, unitamente a macchine per la stampa e inchiostri di ultima generazione, consente di ottenere, su supporti a base di cotone, stampe fotografiche di elevata qualità.

Questa tipologia di stampa viene definita STAMPA FINE ART.  Il 12 aprile “Food & Photography” a cura di Lido Vannucchi, Nicola Gnesi, Filippo di Bartola e Marco Garfagnini.

(Foto: Salvatore Matarazzo)
(Foto: Salvatore Matarazzo)

In mostra le ultime tendenze della fotografia d’autore attraverso il meglio della creatività fotografica. Ogni fotografo presenta una singola immagine di un metro per un metro. Una sorta di copertina, di punto di arrivo di un percorso, di uno studio, una ricerca.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica nell’orario 16-19; ingresso libero.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

#Centovoltegrazie: al via la campagna di comunicazione per il Centenario di Forte dei Marmi

Franco Mungai il sindaco più popolare in Versilia. Lombardi il meno gradito