Camaiore, due dipendenti per l’ufficio avvocatura del Comune

CAMAIORE. Il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto commenta con particolare soddisfazione i progressi per la costituzione dell’Avvocatura Comunale, uno degli obiettivi strategici dell’Amministrazione.

“Voglio augurare un buon lavoro alle nostre dipendenti Monnalisa Terziani e Maria Grazia Zicari, che andranno a gestire le pratiche legali del nostro Comune. In questo modo assisteremo ad una diminuzione degli incarichi esterni, che in questi ultimi anni hanno gravato sul bilancio comunale, andando a ridurre al minimo il ricorso a professionisti privati: per fare un esempio concreto, per spese legali, solo tra il 2009 e il 2011, sono stati utilizzati circa 400 mila euro. L’Avvocatura garantisce professionalità e risparmio, non comporta infatti alcuna spesa per il Comune”.

“L’istituzione dell’Avvocatura – conclude il primo cittadino – e la valorizzazione delle professionalità proprie del nostro Comune, sono risultati che permettono risparmio di soldi pubblici e una funzione più puntuale e coordinata del municipio. Da parte nostra, ci mettiamo a disposizione anche delle altre amministrazioni della Versilia, per una possibile attività istituzionale associata: come ben dimostra l’esperienza del Comune di Viareggio, che con gli avvocati Buccheri prima e Iascone poi ha dato prova di un’efficienza molto apprezzata di questo settore”.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta