Medici cinesi in visita all’Ospedale Versilia

CAMAIORE. Visita di quattro medici cinesi ai reparti di ortopedia e neonatologia dell’Ospedale Versilia, nei giorni di giovedì 27 e venerdì 28 marzo 2014. Accolti dal Direttore Generale Brunero Baldacchini, dal Direttore Sanitario Grazia Luchini e dal Direttore Sanitario dell’Ospedale Lidia Di Stefano, Zhang Yajie, Zhong Zhinian, Wang Haowen e Xiao Ying (questi i loro nomi) si sono confrontati con le esperienze e le professionalità dei reparti, esprimendo un forte apprezzamento per il modello organizzativo e la qualità delle prestazioni offerte. Il tirocino teorico, della durata di tre mesi, rientra nell’ambito della collaborazione tra la regione Toscana e la Cina in campo sanitario che, nei mesi scorsi, si è concretizzata tra lo Human Health Resource and Development Center (Governo centrale di Pechino, Ministero della salute), l’azienda sanitaria 10 di Firenze e l’azienda ospedaliero-universitaria di Siena.

I due accordi, che si inseriscono nella School of Policy Health, porteranno in Toscana circa 150 medici specializzati provenienti da tutta la Cina, per attività di formazione su tecnologie sanitarie e modelli organizzativi di eccellenza in sanità presenti sul territorio regionale.

Ti protrebbe interessare

Ospedale Versilia, Grazia Luchini torna nel ruolo di direttrice dell’ospedale

Corsi Oss 2025/2026, fino a 480 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario. Ecco come e quando iscriversi

Riconoscere i sintomi dell’ictus ischemico: a Pietrasanta un incontro per sensibilizzare i cittadini