VIAREGGIO. Allo scopo di far vivere un’emozione unica ai giovani calciatori, dare loro, per mezzo delle televisioni, la possibilità di mettersi in luce, vivere un’esperienza televisiva dove sarà possibile vedere gli atleti cosa fanno durante gli allenamenti, negli spogliatoi a confronto con i grandi, allenatori e ovviamente durante le partite riprese integralmente, nasce il reality “Diventerò un campione” con oltre 15 ore televisive.

Questo di conseguenza darà risalto anche alle società di appartenenza dei calciatori in quanto, coloro che sono tesserati, indosseranno borse e tute delle loro squadre, e durante le interviste potranno tranquillamente elogiare e pubblicizzare i club di appartenenza.

Il torneo con telecronaca avrà luogo in toscana tra la Versilia e Livorno e la finalissima si disputerà in uno stadio di prestigio con incasso devoluto in beneficenza.

Le squadre saranno composte da 22 ragazzi (11 del 2001 e 11 del 2002 ) che si alterneranno tra 1° e secondo tempo così da permettere a tutti e 22 i giovani di giocare lo stesso minutaggio: questa è una particolarità del torneo che evita discriminazioni e diverte allo stesso tempo.

Ci saranno due gironi da tre squadre all’italiana, solo andata, e poi le tre finali. Anche in questo caso i ragazzi giocheranno tutti lo stesso numero di partite. Testimonial del torneo è il Roberto Pruzzo, che sarà anche uno degli allenatori delle sei squadre.

Per partecipare al reality bisogna superare un provino sul campo dopo aver inoltrato una richiesta via mail a [email protected] (con nome, cognome, data di nascita e società di appartenenza ove tesserato, altrimenti indicare come non tesserato) dove gli allenatori selezioneranno 132 ragazzi.

Se scelti, i partecipanti dovranno versare sul posto una quota d’iscrizione di 100 euro per le spese di gestione e avranno diritto al completino da calcio ed una cena a buffet nella serata di gala di fine torneo dove ci saranno le premiazioni speciali per i top 11 nel ruolo e il miglior calciatore del torneo.

Un provino verrà realizzato a Livorno e un altro in Versilia: in caso di elevate adesioni saranno aggiunte altre due date. I provini saranno organizzati nella seconda metà di aprile mentre il torneo inizierà nella seconda metà di giugno. Ogni ragazzo parteciperà in totale a tre incontri e un allenamento in occasione della presentazione delle squadre. Il reality andrà in onda a settembre.

 

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio diventerò un campione reality show roberto pruzzo

ultimo aggiornamento: 27-03-2014


La fotogallery di Sarzana-Spv

Cambio ai vertici dello Stiava