PIETRASANTA. L’Union Versilia vince il suo primo concentramento. Giornata da ricordare, quella di domenica, per la formazione pietrasantina, che ha battuto 41-15 i Titani nel derby versiliese. A causa dell’improvviso forfait del Bellaria Pontedera, il match è stato esteso su un totale di cinquanta minuti (due tempi da venticinque): a trionfare è stato l’Union Versilia, col punteggio di 41-15.

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, dove entrambe le squadre sono riuscite ad andare in meta, nella ripresa la squadra allenata dal duo Panzani-Schioppetto ha preso il sopravvento, grazie ad una maggiore incisività offensiva. In evidenza il pilone Samuele Castelli, anche se le mete portano le firme del centro Donati (ne ha siglate quattro da solo), del pilone Leonardi (due) e di Molinari (schiacciata in mezzo ai pali).

Ha esordito pure il giovane Alessio Gallo, bravo a non far rimpiangere l titolari come mediano di mischia. “Avremmo potuto segnare anche più mete se i ragazzi fossero stati più altruisti, invece in qualche caso di troppo hanno preferito l’azione personale. Ma su questo aspetto ci lavoreremo”, il commento di uno dei due allenatori dell’Union Versilia, Elia Schioppetto.

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ELIA SCHIOPPETTO rugby union versilia

ultimo aggiornamento: 27-03-2014


Cgc, Elisa Spazzafumo premiata a Firenze

La fotogallery di Sarzana-Spv