VIAREGGIO. “Nonostante siano passati già molti mesi l’Associazione Stampa Toscana non dimentica ReteVersilia e anzi ribadisce con più forza ancora il suo impegno per voltare pagina in una vicenda che già nei mesi scorsi ha definito tra le peggiori nella storia dell’emittenza toscana”.

Il sindacato dei giornalisti ritiene infatti inaccettabile che a distanza di sei mesi dai licenziamenti in tronco di sette dipendenti l’azienda non abbia nemmeno versato quanto dovuto in termini di Tfr.

“Tutto questo mentre la programmazione continua, con personale il cui inquadramento e corretto utilizzo dovrà essere valutato attentamente dagli istituti preposti ai controlli e alle sanzioni. L’Ast farà di tutto perché questa vicenda – che, ricordiamo, è di licenziamenti quale risposta a uno sciopero – non sia dimenticata e perché siano ripristinati pienamente i diritti dei lavoratori, anche alla luce di anni di mancata applicazione dei contratti e delle regole che devono presidiare il lavoro giornalistico. Fino a quel giorno il sindacato dei giornalisti chiede a tutte le istituzioni pubbliche di non farsi usare come bancomat da questa azienda e a tutti i privati di riflettere sull’acquisto di una pubblicità che, in questo contesto, sembrerebbe premiare comportamenti inaccettabili”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assostampa reteversilia tv viareggio

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Ok dal Ministero, c’è la continuità occupazionale per 200 bidelle in provincia di Lucca

Ikea Pisa potenzia le navette bus gratuite