LUCCA. Il Lucca Film Festival, nato nel 2004, è un evento a cadenza annuale dedicato alla celebrazione e diffusione della cultura cinematografica sperimentale e di ricerca. Nel corso degli anni sono infatti stati ospitati a Lucca maestri indiscussi del cinema sperimantale come Kenneth Anger, Stephen Dwoskin, Michael Snow, Jonas Mekas, Robert Cahen, Boris Leman, Paolo Gioli, Abel Ferrara, Antoni Padrós, Peter Greenaway e molti altri.

Quest’anno, nel mese di settembre, il festival raggiungerà la sua decima edizione e per celebrare tale ricorrenza sarà istituita una giuria internazionale per il concorso di cortometraggi. I giurati saranno registi, critici, direttori di festival e illustri esponenti ed esperti del cinema sperimentale.

Queste le regole per la partecipazione.

L’iscrizione al concorso è gratuita

I cortometraggi non dovranno superare i 29 minuti.

Le opere, per la prima volta, dovranno essere presentate soltanto per mezzo di link internet (vimeo, youtube, wetransfer, cinando ecc ecc).

Il link dovrà essere spedito all’indirizzo [email protected]

Insieme al link è obbligatorio inviare due foto in alta qualità per l’eventuale pubblicazione sul catalogo del Festival.

Insieme al link è obbligatorio inviare il sottostante modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e firmato.

Se il film non risulta né parlato né sottotitolato in lingua italiana, è obbligatorio spedire in allegato (digitale) una copia dei dialoghi, preferibilmente in inglese, per permettere la sottotitolatura di tutti i film.

I film dovranno essere spediti entro il 30 giugno 2014.

L’organizzazione si impegna a comunicare ai partecipanti, tramite e-mail ed entro il 31  luglio 2014, le decisioni della giuria internazionale.

 

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

Successo per la prima settimana di volontariato nel Parco. In calendario nuove iniziative

“20 dopo Kurt”. Patrick Poini ricorda il leader dei Nirvana