CAMAIORE. “Gira voce, ma ogni ora che passa più che voce diventa sempre più una certezza, che  l’amministrazione ha in programma di far installare un pilone di 27 metri in mezzo alla rotonda di Rotaio sulla via Sarzanese a Capezzano, sul quale far installare i ripetitori degli operatori telefonici.

Come lista vogliamo sottolineare che questa decisione è stata presa senza che noi, seppur facenti parte della maggioranza che amministra Camaiore, ne sapessimo nulla”.

Lo scrive Progetto Comune, una forza vicina all’ambiente e che tiene a tutelare la salute pubblica e ritiene incredibile che una decisione di questo tipo, qualora fosse confermata, sia stata presa senza un minimo di confronto all’interno delle forze di maggioranza e, non meno importante, senza un confronto con la cittadinanza.

“Negli anni in cui era all’opposizione il sindaco e molti esponenti della giunta hanno fiancheggiato e supportato le proteste dei cittadini che si sono trovati in situazioni analoghe.

Oggi si ha intenzione di mettere sotto le emissioni radio da una torre di 27 metri tutta la frazione di Capezzano.

Chiediamo pubblicamente che l’amministrazione riveda questa decisione, venga a confrontarsi con la cittadinanza e dia spiegazioni credibili per aver ignorato il parere di una forza che ha ricevuto il consenso dei cittadini e che è rappresentata in consiglio comunale da una consigliera, anch’essa all’oscuro di tutto”.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

Riqualificare l’ex scuola di Montebello, il Comune di Camaiore lancia un concorso di idee

Una luce sul mondo dell’autismo. Felicemente