Molestie e minacce alla ex compagna. Divieto di avvicinamento per uno stalker

CAMAIORE. I carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore hanno notificato un’ordinanza emessa dal Tribunale di Lucca  nei confronti di un signore cl. 1964, resosi responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Il provvedimento è scaturito da un’indagine condotta dai militari di Lido di Camaiore, a seguito di alcuni interventi effettuati presso l’abitazione della vittima. In particolare è stato accertato come, da maggio del 2013 sino allo scorso mese di febbraio, lo stalker in questione avrebbe compiuto numerosi atti in danno della sua ex compagna, quali minacce, ingiurie, danneggiamenti, imbrattamenti e scritte sui muri dell’abitazione della donna, invio insistente di sms, appostamenti e così via.

Tali atti, per la prolungata ripetizione nel tempo, hanno portato la donna a vivere in uno stato di ansia e paura, tale da indurla a modificare le proprie abitudini di vita. È stato inoltre accertato come lo stesso avesse manifestato già in passato, nei confronti di altre ex compagne degli atteggiamenti di aggressività e  molestia.

Con il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria all’uomo è stato prescritto di non avvicinarsi all’abitazione della ex compagna e di non comunicare con lei con nessun mezzo.

Ti protrebbe interessare

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa

CArabinieri tutela patrimonio

Carabinieri recuperano tesori d’arte per 5 milioni