VIAREGGIO. Uno sgambatoio per i cani nel Parco Plaza de Maio nel quartiere Migliarina. È questa la proposta inviata al Sindaco Leonardo Betti e all’assessore Giorgio Fruzza da un gruppo di residenti, capitanata da  Anna Luisa Codiglione.

“Il parco – si legge nella raccolta firme –  è frequentato da un considerevole numero di cittadini proprietari di cani e per tale motivo chiedono, a nome della Dott.ssa Codiglione, l’autorizzazione per poter attrezzare e mantenere, a proprie spese, uno sgambatoio. Tale struttura verrebbe donata dai cittadini residenti al comune di Viareggio e rimarrebbe di libero accesso per la popolazione.

Tenuto conto dei costi elevati per l’acquisto di pali,  recinzione,  bidoni dei rifiuti, panchine ecc. si chiede  di poter utilizzare i pali della vecchia recinzione ormai inutile e poco decorosa presente in loco, il resto sarà acquistato dai cittadini”.

I residenti chiedono anche l’autorizzazione per “portare all’interno dello spazio  una sorgente di acqua potabile, utilizzare, a nostre spese, un trattore per  arare e riseminare con erba lo spazio, disinfestare la zona interessata, ad opera finita di poter affiggere un cartello con i regolamenti per i frequentatori dello sgambatoio e  poter nominare almeno cinque persone a cui poter far riferimento per ogni tipo di problematica possa verificarsi all’interno dello sgambatoio”.

La proposta ha già raccolto l’adesione di molti residenti della zona.

(Visitato 277 volte, 1 visite oggi)

“Blue Day”, il Comune di Viareggio aderisce alla giornata di sensibilizzazione sull’autismo

Sporcizia e degrado di fronte alla Chiesa di San Paolino