“Un tuffo nel blu”, a Camaiore un incontro per la giornata mondiale dell’autismo

CAMAIORE. Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale per la sensibilizzazione sul tema dell’autismo. Anche nel Comune di Camaiore si svolgerà una iniziativa per portare la necessaria attenzione su un disturbo che spesso passa sotto silenzio. I dati recenti relativi alla sindrome sono infatti allarmanti, ma prima di tutto occorre fare un passo verso la conoscenza e la condivisione delle esperienze.

Mercoledì 2 aprile dunque, alle ore 17, presso lo spazio delle Piscine Comunali, si terrà un importante incontro patrocinato dall’Amministrazione, di carattere informativo sul tema dell’integrazione sociale, in particolare scolastica e sportiva, rivolto alle famiglie e a tutti i soggetti interessati.

Il titolo è “Un tuffo nel blu – insieme per conoscere l’autismo”: il blu è colore scelto internazionalmente per questa giornata particolare, e parteciperanno alla tavola rotonda diverse figure professionali specializzate nel settore, tra cui Adriana Sanna, psicomotricista, Laura Giuntoli, psicologa ed educatrice, Virginia Bruno, educatrice e terapista, Emanuela Meccheri terapista e istruttrice di ‘Attività Multisistemica in acqua’.

Presente anche l’assessore all’Istruzione del Comune, Sandra Galeotti. Saranno inoltre presenti insegnanti, formatori, assistenti e famiglie che potranno portare la propria testimonianza e le loro esperienze dirette in relazione al tema dell’autismo. L’ingresso è libero.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

voto elezioni amministrative

Referendum 8-9 giugno, come fare richiesta per fare lo scrutatore di seggio

“PAPÀ TI SALVO IO”: GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA SULLA SICUREZZA IN SPIAGGIA