CAMAIORE. Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale per la sensibilizzazione sul tema dell’autismo. Anche nel Comune di Camaiore si svolgerà una iniziativa per portare la necessaria attenzione su un disturbo che spesso passa sotto silenzio. I dati recenti relativi alla sindrome sono infatti allarmanti, ma prima di tutto occorre fare un passo verso la conoscenza e la condivisione delle esperienze.

Mercoledì 2 aprile dunque, alle ore 17, presso lo spazio delle Piscine Comunali, si terrà un importante incontro patrocinato dall’Amministrazione, di carattere informativo sul tema dell’integrazione sociale, in particolare scolastica e sportiva, rivolto alle famiglie e a tutti i soggetti interessati.

Il titolo è “Un tuffo nel blu – insieme per conoscere l’autismo”: il blu è colore scelto internazionalmente per questa giornata particolare, e parteciperanno alla tavola rotonda diverse figure professionali specializzate nel settore, tra cui Adriana Sanna, psicomotricista, Laura Giuntoli, psicologa ed educatrice, Virginia Bruno, educatrice e terapista, Emanuela Meccheri terapista e istruttrice di ‘Attività Multisistemica in acqua’.

Presente anche l’assessore all’Istruzione del Comune, Sandra Galeotti. Saranno inoltre presenti insegnanti, formatori, assistenti e famiglie che potranno portare la propria testimonianza e le loro esperienze dirette in relazione al tema dell’autismo. L’ingresso è libero.

(Visitato 458 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autismo blue day camaiore comune di camaiore sensibilizzazione

ultimo aggiornamento: 01-04-2014


Rinasce il sentiero collinare a Campo all’Orzo. Ma ora ci passano anche le motociclette

Una discarica a cielo aperto in centro a Camaiore