VIAREGGIO. Budosai: una domenica “Marziale”. Anche quest’anno si terrà a Viareggio l’evento di arti marziali Budosai, presente nella città del Carnevale ormai da 4 anni. Tradotto dal giapponese come “festa delle arti marziali” è un manifestazione i cui obbiettivi principali sono unione, diffusione e comunicazione. Riproposto nel 2010 per cercare di creare un legame tra i dojo (palestre), vanta oggi la bellezza di 10 scuole aderenti di stili diversi.

Il suo ideatore e organizzatore Nicola Bianchi è riuscito a stringere con comuni valori marziali tutte le arti ospiti componenti lo scenario viareggino. Sono presenti quest’anno: taihojutsu, jujitsu, ninjutsu, aikido, capoeira, kung fu, sistema polinesio, taekwondo, kendo, karate. Il pubblico presente potrà godere delle straordinarie esibizioni di queste discipline presentate dal ben noto Loris Marchi meglio conosciuto come “The Voice”, anche speaker di numerosi importanti spettacoli in tutta Italia.

L’avvenimento, con ingresso gratuito si svolgerà al palazzetto dello sport Paolo Barsacchi di Viareggio il 6 Aprile 2014, occupando il pomeriggio dalle 15:00 alle 20:00. Inutile dire che sarà una giornata da non perdere. Per informazioni: www.budosai.it o pagina facebook Budosaitalia.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arti marziali budosai palabarsacchi

ultimo aggiornamento: 02-04-2014


Marrai fa il pieno in Algeria: quarti in singolare, semifinale nel doppio

Viareggio iscritto ufficialmente alla prossima Serie A di beach soccer