VIAREGGIO. Nella precedente amministrazione della Fondazione Carnevale era stato un membro del consiglio d’indirizzo e oggi lo ricordano in molti per i suoi modi garbati, per la sua disponibilità al dialogo e al confronto: il Carnevale piange la scomparsa di Lido Grisanti, morto ieri nella sua casa in Garfagnana all’età di 74 anni.

Su Facebook il primo a dare la triste notizia è stato Sauro Maggini, anche lui ex consigliere d’indirizzo a Palazzo delle Muse che ha ricordato Grisanti come “una persona speciale”, “un caro amico” e “un leale avversario politico”.

Hanno manifestato il proprio cordoglio vari ex componenti della Fondazione Carnevale quali Paolo Chiocchetti, Renzo Pieraccini (ha definito Grisanti “grande amico personale e di Burlamacco”) e Annamaria Vassalle. Fabrizio Galli, presidente dell’Assocostruttori, lo ricorda come “una persona gentile che ha sempre accettato il confronto in modo democratico e di rispetto reciproco”.

“Ciao Lido! Mio grande e fedele consigliere, valido aiuto del Carnevale che tanto hai amato” è invece il saluto di Alessandro Santini, capogruppo consiliare di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale.

Nel pomeriggio arrivano anche le condoglianze della Fondazione Carnevale: “La Fondazione Carnevale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Lido Grisanti e si stringe attorno al dolore dei familiari – si legge in un comunicato – è stato membro del Consiglio di Indirizzo dal 2008 al 2013 e si è impegnato attivamente nell’organizzazione del Carnevale di Viareggio facendo anche parte della Commissione Tecnico Artistica per alcune edizioni della manifestazione”.

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)

Inseguito e trovato con dodici dosi di cocaina. Arrestato un giovane

Delegati Filt lasciano il congresso per solidarizzare con le famiglie della strage di Viareggio