Spunta l’ipotesi dell’assessorato all’ambiente per Emiliano Favilla

VIAREGGIO. Emiliano Favilla, capogruppo consiliare della Federazione della Sinistra, potrebbe lasciare il suo scranno nella massima assemblea cittadina per diventare assessore all’ambiente della giunta guidata dal sindaco Leonardo Betti: a rivelarlo è il quotidiano Il Tirreno.

Favilla è entrato in consiglio comunale lo scorso gennaio, a seguito delle dimissioni di Roberto Rossetti dal partito di Rifondazione Comunista e, soprattutto, dalla carica di assessore al sociale. L’assessorato era poi stato assegnato a Isaliana Lazzerini, capogruppo della Federazione della Sinistra che aveva così ceduto il posto a Favilla, primo dei non eletti della lista. Già assessore provinciale, Favilla prenderebbe la delega che fino a pochi mesi fa era di Gloria Puccetti, poi defenestrata a febbraio, e che ora è nelle mani di Betti.

Secondo il Tirreno, con l’assessorato all’ambiente Favilla si porrebbe in una situazione di incompatibilità, essendo lui tra i promotori del movimento dei balneari contrari alla direttiva Bolkestein e alle aste delle concessioni demaniali. Se l’operazione andasse in porto, al posto di Favilla entrerebbe in consiglio comunale Paolo Annale.

Ti protrebbe interessare

Partito liberal democratico

Marattin e Marcucci presentano Il Partito Liberal Democratico in Versilia.

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio