VIAREGGIO. 31° edizione del Vivicittà, la corsa podistica che si corre domenica (6 aprile) in contemporanea in 42 città italiane. Viareggio è sempre stata presente con la Uisp Lucca-Versilia, col Comune di Viareggio la società organizzatrice, la Versilia Sport Alf Run.

La caratteristica è proprio una classifica unica per tutte le città che partecipano all’evento. Nonostante i trentuno anni di vita, #Vivicittà festeggia nel migliore dei modi, affermando il tema della sostenibilità ambientale nelle città, avendo come obiettivo la crescita di una cultura, nelle istituzioni come nei cittadini, che tuteli l’ambiente in tutte le sue forme e declinazioni. Lo propone alle 42 città italiane in cui si svolgerà questa importante edizione, agli 80.000 podisti e appassionati che correranno idealmente tenendosi per mano; lo propone all’Italia e al Mondo, promuovendo un nuovo modello sostenibile per l’organizzazione di eventi sportivi di massa.

Come di consueto, tutti i materiali promozionali di Vivicittà vengono realizzati ad impatto zero, mentre i bicchieri con i quali sarà distribuita l’acqua di rete sono in mater-b, materiale ecologico e compostabile. A tutti i partecipanti la classica t-shirt del vivicittà. Tutto ciò per valorizzare un territorio che proprio sulla sostenibilità ambientale e ai temi ad essa collegati ha scommesso per il suo futuro. Vivicittà sarà nuovamente uno strumento educativo rivolto alle scuole della nostra provincia. Vengono infatti confermati i premi speciali (e le quote di iscrizione ridotte) per i gruppi scolastici.

Per quanto riguarda Viareggio, il percorso è su 2 giri da 6 km per un totale di 12 km per la corsa competitiva mentre un solo giro per 6,5 km per quanto riguarda la corsa non competitiva, all’interno del quartiere Marco Polo nella pineta di ponente e lungo la passeggiata a mare. Per riappropiarsi degli spazi verdi della città.

La gara partirà alle ore 10,30 dagli impianti sportivi del centro polo in via Repaci al Marco Polo con ritrovo alle ore 8 degli atleti per le iscrizioni e le informazioni sul percorso. Saranno premiati i primi 20 uomini e donne classificati e ci saranno premi per le categorie veterani. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro per la gara competitiva e 5 euro per la non competitiva. La novità di quest’anno è che la gara viareggina partecipa al WALK OF LIFE DI TELETHON per la ricerca e quindi una quota d’iscrizione sarà devoluta a Telethon. Le iscrizioni si possono fare on line a [email protected] e presso il negozio Alf Run in passeggiata a Viareggio.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alf run viareggio vivicittà

ultimo aggiornamento: 03-04-2014


Spv, pronto un reclamo per far ripetere il match col Valdagno?

Wts pronta per il big match con Modena. Di Noia: “Venderemo cara la pelle”