Tosi ai play-off col Città di Castello: “Bella esperienza, ora vogliamo l’Europa”

CAMAIORE. Al suo primo anno in massima categoria, Federico Tosi, libero camaiorese di Città di Castello raggiunge i play-off promozione. Troppo forte però la corazzata Piacenza che passa il turno aggiudicandosi i due match con il risultato di 3-1 e 3-0. Il cammino del libero nostrano però non è ancora finito e Città di Castello è in lizza per un posto alla Challenge Cup 2014-2015 con Trento, Cuneo, Verona, Ravenna, Vibo Valentia, Latina e Molfetta. Proprio Molfetta è l’avversario che Città di Castello affronterà oggi in esterna.

“È stato un effetto strano partecipare ai play-off – ha dichiarato Federico Tosi – perché è stato tutto molto veloce, finito il campionato abbiano avuto solo 3 giorni per prepararci ad una gara difficilissima contro la squadra più in forma del campionato. Dal punto di vista nervoso sono stati giorni molto intensi – spiega il libero di Città di Castello – e abbiamo dato fondo a tutte le ultime energie che avevamo per poter fare due gare alla pari contro una corazzata e ci siamo riusciti. Un esito differente era insperato e quindi ci teniamo questa bellissima stagione finita a testa alta”.

Grandi emozioni per Tosi che confessa: “Per il primo play-off c’era grande tensione perché i riflettori sono tutti puntati su queste partite e tutti ci tengono a fare bene ma al momento della partita si azzera tutto e si pensa solo a giocare”.

Per Città di Castello ora ci sono i play-off per il quinto posto che valgono l’accesso alla Challenge Cup: “Adesso dobbiamo fare un altro play-off per giocarci la possibilità di entrare in una coppa europea, la Challenge Cup del prossimo anno e abbiamo avuto una settimana per ricaricarci e preparaci a fare del nostro meglio”.

L’avversario di queste due gare (andata e ritorno) sarà Molfetta: “Sono una squadra che gioca molto bene in casa quindi non sarà facile. Sicuramente non sono da sottovalutare”.

Nicoletta Dati 

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio