Un evento-mostra per i Tramonti Italiani

PIETRASANTA. Tramonti Italiani è una pagina Facebook nata per gioco a metà gennaio. È rivolta a tutti coloro che apprezzano e scattano foto di tramonti. Lo spirito è di riunire neofiti e fotoamatori  con lo scopo di rendere omaggio alle opere professionali , ma permettere anche a chi si avvicina al mondo della fotografia, di crescere tecnicamente confrontandosi ed interagendo con chi è già avanti nella disciplina. Il risultato è stato sorprendentemente positivo, un numero enorme di iscrizioni ( quasi 600 )  Vengono postate foto da tutta Italia, dalle isole, dal Nord come da Sud, anche se, per ora, lo “zoccolo duro” proviene dalla Versilia e dalla zona Apuana.

Tra gli amici amministratori della pagina è stato nominato un comitato organizzativo composto da Laura Botarelli, Barbara Cardini, Isabella Lari, Fabrizio Palla, Daniele Taccola per approntare un evento-mostra al MuSa di Pietrasanta, a partire dalla prima settimana di Ottobre. In quella occasione il Comitato Artistico composto da Ferdinando Rondinelli, Gianfranco Barsella e Gabriele Ancillotti, valuterà tutti i contributi artistici che ci verranno inviati e definirà 10 finalisti in mezzo ai quali verrà proclamato “Il Tramonto Italiano 2014”. L’iscrizione sarà gratuita.

Lo spirito è quello di riscoprire le bellezze paesaggistiche d’Italia, in un viaggio di immagini davvero particolare, un incentivo al turismo Italiano.

 

Ti protrebbe interessare

FORTE PIÙ CHE MAI, ELISABETTA ROGAI TORNA AD ESPORRE IN VERSILIA

Forte dei Marmi, Mauro Rosi protagonista del bilaterale Italia-Giappone a Expo 2025 Osaka

Salvatore Magazzini “saluta” con un omaggio a piazza Duomo