FORTE DEI MARMI. Sono passati più di quattro mesi da quando la notte del 23 dicembre 2013 dei vandali si sono introdotti nello skate park di Forte dei Marmi, danneggiando il quadro elettrico posto all’interno della struttura. Nel giro di qualche giorno è arrivata l’ordinanza del Sindaco e lo skate park è stato chiuso.

“Da lì sono seguiti due incontri tra noi ragazzi amanti della tavola ed il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Simone Tonini, con il quale portiamo avanti il “progetto skate park” da diversi anni. Alla seconda riunioneskate park forte dei marmi era presente anche il Primo Cittadino di Forte dei Marmi, il quale però non ha saputo darci informazioni precise. Si è abbirittura parlato di un possibile spostamento in un altra area non ancora stabilita, meno isolata rispetto a quella di via Giannotti (che a noi però pare una zona molto frequentata dato sono presenti due campi da calcio in cui si allenano quotidianamente decine di giovani)”.

Lo scrivono i ragazzi dello skate park di Forte dei Marmi.

skate park forte dei marmi“Ad ogni modo ci era stato garantito che lo skate park sarebbe stato riaperto nell’arco di pochi giorni. Siamo ora agli inizi di Aprile 2014, il quadro elettrico è ancora rotto, il cancello ancora chiuso. Il buco nella recinzione, da cui probabilmente gli stessi vandali si sono introdotti, non è stato ancora riparato a dovere! L’area abbandonata a sé stessa ha infatti attratto qualche settimana fa alcuni “writer”, che armati di bomboletta hanno tappezzato le rampe con scritte oscene ed indecifrabili, compromettendo ancora di più lo stato precario della struttura (dato che lo spray rende scivolose le superfici delle varie rampe), attualmente con una pavimentazione quasi impraticabile, ma per cui erano stati stanziati tutti i soldi necessari per un ripristino tempestivo, poco prima della fine del 2013.

Noi ragazzi dello skate park di Forte dei Marmi vorremmo chiarimenti in merito a questa spiacevole situazione, in seguito a risposte confuse e ad email senza risposta. Non vogliamo che una skate park forte dei marmistruttura per noi giovani come questa, in cui pochi anni fa sono stati spesi decine di migliaia di euro, venga chiusa o venga lasciata in questo stato di degrado! Ci auguriamo che il quadro elettrico venga finalmente riparato e che tutta l’area torni a funzionare come prima, dato che questo danno ha interessato anche gli appassionati di calcio del campo limitrofo, che come lo skate park è senza illuminazione da diversi mesi”.skate park forte dei marmi

(Visitato 258 volte, 1 visite oggi)

“La sicurezza è una nostra priorità”

Ersu incontra gli operatori commerciali per ottimizzare il servizio