FORTE. Può sorridere il Velo Club Maggi 1906, non solo per gli ottimi risultati conseguiti domenica 6 aprile, ma anche e soprattutto per aver ritrovato uno dei suoi atleti di punta in grande condizione.

Alla GF Selle Italia “Via del Sale” infatti, Alfonso Falzarano ha spuntato il secondo posto nel concitato finale che ha visto un nutrito gruppo di contendenti giocarsi il successo in prossimità del traguardo di Cervia (Ra). Inseritosi nell’allungo decisivo, Falzarano ha guadagnato un margine di alcuni secondi sugli inseguitori, che gli ha permesso di battagliare nello sprint per la vittoria nella prestigiosa manifestazione romagnola.

Il risultato, ottenuto con grande grinta e determinazione, ha riportato il pistoiese sul podio di una granfondo, dopo che l’infortunio al ginocchio dello scorso luglio, durante la Prato-Abetone, sembrava addirittura in grado di compromettere il prosieguo dell’attività agonistica dello scalatore. Il risultato conseguito ripaga così Falzarano dei lunghi sacrifici affrontati nel corso dei mesi per poter ritornare a pedalare e il Velo Club Maggi 1906 per la fiducia accordata a uno dei suoi uomini più generosi.

Nella prova ravennate fondamentale anche l’apporto di Devis Miorin, che ha tagliato il traguardo all’ottavo posto.

Il Velo Club Maggi 1906 è stato impegnato, sempre il 6 aprile, anche alla GF Città della Spezia. Nella manifestazione spezzina è stato Luca Maestroni a mettersi in evidenza con un bel secondo posto. Eduard Kivishev si è classificato quarto. Podio di cateogoria per Paolo Menchi, secondo. Tra le donne invece Claudia Bertoncini è salita sul terzo gradino del podio della graduatoria assoluta.

(Visitato 297 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alfonso falzarano ciclismo VELO CLUB MAGGI 1906

ultimo aggiornamento: 08-04-2014


I ragazzi del settore giovanile del Viareggio in aula: incontri su arbitri e razzismo

Davide Matteini ospite di Bianconero su Noi Tv